Comunicato sfampa Filmarci

Comunicato sfampa Filmarci L' UCCA (Unione circoli cinematografici dell'ARCI) è un' associazione da sempre impegnata nella diffusione della cinematografia e dell'audiovisivo, nella profonda convinzione che il cinema è uno degli strumenti migliori per diffondere la cultura, per interrogarsi e riflettere e allo stesso tempo per offrire un momento di incontro e condivisione.

11/feb/2009 21.05.01 ARCI Avigliano Contatta l'autore

L' UCCA (Unione circoli cinematografici dell'ARCI) è un' associazione da sempre impegnata nella diffusione della cinematografia e dell'audiovisivo, nella profonda convinzione che il cinema è uno degli strumenti migliori per diffondere la cultura, per interrogarsi e riflettere e allo stesso tempo per offrire un momento di incontro e condivisione. In accordo con ciò l'UCCA di Avigliano ha organizzato "Filmarci. Incontro con il cinema d'autore", una rassegna attraverso la quale si vuole promuovere il cinema d'autore che troppo spesso non trova occasione di incontro con il pubblico.

L'iniziativa prevede, per quattro giovedì di seguito a partire dal 19 Febbraio, le proiezioni di quattro film, Gomorra, La ragazza del lago, Centochiodi, Le conseguenze dell'amore, e vedrà inoltre la partecipazione di Giacomo Martini, critico cinematografico, che introdurrà il primo e l'ultimo film in programma e la presenza di Don Marcello Cozzi, responsabile Regione Basilicata di "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie", in occasione della proiezione del film Gomorra.

Le proiezioni si terranno ad Avigliano, presso la sala "Andrea Claps" della Società operaia di mutuo soccorso, alle ore 20:00 (Gomorra e Le conseguenze dell'amore) e alle ore 20:30 (la ragazza del lago e Centochiodi).

Maggiori informazioni sono disponibili sul manifesto ufficiale dell'iniziativa consultabile sul sito: http://arciavigliano.wordpress.com/