A tutela di chi usa la bicletta per lavoro e per attivitá sportiva

A tutela di chi usa la bicletta per lavoro e per attivitá sportiva Le strade della Provincia di Varese - sempre pi incompatibili con la presenza settimanale di migliaia di irriducibili appassionati delle due ruote (ma nel fine settimana questi numeri decuplicano) - che solo a settembre venivano esaltate come sede ideale per ospitare i Mondiali di ciclismo, sono in realt il regno incontrastato dei mezzi a quattro ruote che mettono a duro repentaglio sicurezza ed incolumit dei cicilisti e, in alcuni casi, la loro stessa vita.

19/feb/2009 00.32.44 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Le strade della Provincia di Varese - sempre pi incompatibili con la presenza settimanale di migliaia di irriducibili appassionati delle due ruote (ma nel fine settimana questi numeri decuplicano) - che solo a settembre venivano esaltate come sede ideale per ospitare i Mondiali di ciclismo, sono in realt il regno incontrastato dei mezzi a quattro ruote che mettono a duro repentaglio sicurezza ed incolumit dei cicilisti e, in alcuni casi, la loro stessa vita. Il Notiziario delle associazioni, per far riflettere sul problema tutti “gli addetti ai lavori” e l’opinione pubblica in generale, si fa portavoce della petizione FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) a favore di una Proposta di legge che tutela nei fatti i ciclisti su un’importante questione: il riconoscimento dell’infortunio in itinere per chi usa la bicicletta per spostarsi.

Le altre news della settimana:

- Varese: "L'animale uomo: l'evoluzione continua", incontro con Danilo Mainardi

- Dal divertimento vocale alle maschere tipiche: a Somma Lombardo arriva il Carnevale

- A Cazzago Brabbia tornano "Le domeniche burattine" con "Cartina"

- "Amici nell'Arte" presenta Eliot Zigmund Trio a Cardano al Campo

- Gallarate: Ascanio Celestini, protagonista di "Fabbrica" e di un seminario sul testo orale

- Milano - Napoli: in viaggio per la legalita. Treno speciale per la "XIV giornata della memoria e dellimpegno in ricordo delle vittime delle mafie"

- Lentate sul Seveso: Incontro "Pedemontana & Co, ovvero come ti distruggo il territorio"

Cordiali saluti,

la Redazione