LE STIME NON SERVONO, OCCORRONO FATTI

Commentando l'attuale crisi economica, con la diminuzione dei beni di consumi, include, come tali, anche le sostanza stupefacenti, quali la cocaina.

19/feb/2009 13.10.06 Narconon sud Europa Contatta l'autore

Leggo con interesse un articolo sulla stampa. Commentando l’attuale crisi economica, con la diminuzione dei beni di consumi, include, come tali, anche le sostanza stupefacenti, quali la cocaina.

Si stima che la fluttuazione del mercato, nel 2011, porterà ad un aumento
“solo“ del 5% di consumatori di cocaina. In contrapposizione, però, si lancia l’allarme del ritorno della regina indiscussa delle droghe, l’eroina, stimando un aumento del 40% di consumatori di questa sostanza, sempre nel 2011.

Cifre iperboliche che fanno rabbrividire, ma come si fa notare, c’è crisi e la cocaina ha prezzi elevati. Allora le future generazioni under 15 useranno eroina, perché è più a buon mercato.

Invece di fornici sempre e solo dati statistici su trend così demotivanti e nefasti, consiglieri ai nostri media di fornirci anche i dati sugli investimenti relativi alla prevenzione, all’educazione sull’argomento. Infatti sembra essere proprio questo uno degli elementi mancanti, ma è proprio su questo requisito che l’Associazione Narconon Sud Europa (
www.narcononsudeuropa.org) porta avanti la sua campagna di prevenzione.

Ogni anno in moltissime scuole, centri giovanili o centri sportivi i nostri conferenzieri rispondono in modo semplice, ma incisivo a domande sul uso delle sostanze stupefacenti, permettendo ai ragazzi di sentirsi coinvolti. Ed è proprio il loro intervento che rende unico ed interessante questo incontro.

I ragazzi, scrivendo le loro impressioni e commentando le loro conclusioni, ogni volta ci ringraziano, ma anche noi li ringraziamo perché ci fanno raggiungere il nostro scopo: aiutarli a vivere.

Pinuccia Cambieri

Via Leoncavallo, 8