campo in Romania

Romania in collaborazione con la Caritas locale e varie realtà

11/giu/2004 06.46.10 amici di lazzaro Contatta l'autore

CAMPO in ROMANIA
per volontari dai 18 ai 27 anni

con l’associazione Amici di Lazzaro

DATE e LUOGO
dal 31 luglio - al 13 agosto

a Timisoara - Romania in collaborazione con la Caritas locale e varie realtà locali.

COSTI

Costo indicativo 250 euro per vitto alloggio compreso il viaggio
Partenza da Milano (Sesto s.Giovanni) .

VIAGGIO
useremo dei pulmini ovviamente si viaggerebbe in colonna a velocità fissata per evitare pericoli e inconvenienti.

Ci saranno degli incontri formativi in giugno e luglio (una domenica il  mese), se siete lontani però vediamo di inventarci un altro modo per prepararci e conoscerci e dar un po' di formazione.

ATTIVITA'
-- attività presso tre case famiglia (12 bambini l'una) e con i bambini di strada del centro della città.
-- un gruppo farà attività con famiglie povere.

-- iniziative d’evangelizzazione e d’incontro interetnico per i giovani rumeni della città.

VITTO e ALLOGGIO

Abbiamo a disposizione un ostello locale con cucina, molti bagni, salone da pranzo.

Ci autogestiamo per la cucina, le pulizie ecc.
Vi sono circa 20 letti disponibili e posto per mettere altrettanti materassini con sacco a pelo.

INFO UTILI:

-Non ci sono rischi per la salute o vaccinazioni speciali, consigliamo l'antitetanica, si può bere tranquillamente l'acqua dei rubinetti, si trova tutto quello che c'è in Italia. Il problema è infatti della disparità tra poveri e ricchi, non l’assenza di prodotti e materie prime che sono tutte disponibilissime sul mercato.

-Serve il passaporto e la carta d’identità. Se qualcuno non ha il passaporto va anche bene solo la Carta d’identità, solo è più semplice l'ingresso col passaporto.

-denaro: si cambia sul posto (1 euro = circa 40.000 lei)

-il cellulare prende anche se costa tantissimo ricevere e chiamare meglio usare le card e le cabine.

STILE del CAMPO

-lo stile proposto sarà la sobrietà consona alle persone povere che incontreremo e una certa disponibilità di fondo a adattarsi alla realtà che ci circonda

-si cercherà di riproporre una certa missionarietà (ovvero vivere lo stile di vita che si avrebbe in una missione).

-la giornata tipo va dalle 7.30 alle 24. vorremmo proporre un momento plenario quotidiano di preghiera (mattino o sera) (non spaventatevi! anche chi non ha esperienze simili può venire e vedrà il nostro stile semplice e accogliente) e due messe infrasettimanali (idem) e due condivisioni/incontri formazione.

ISCRIZIONI :
tel. 3404817498   amicidilazzaroweb@yahoo.it       www.amicidilazzaro.it
Inviare la scheda d’iscrizione e prendere contatto di persona con l’associazione (almeno telefonicamente).
Attendere la conferma d’iscrizione ed effettuare il versamento della caparra di 50 euro ,
quindi a versamento effettuato segnalarlo con un'email o un fax (011 5816612) .

"Amici di Lazzaro"    C/C postale 27608157
Conto Banco Posta 27608157