Gioia e soddisfazione per la liberazione delle due suore italiane

19/feb/2009 15.13.44 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

Gioia e soddisfazione per la liberazione delle due suore italiane

Roma, 19 febbraio 2009. Le 63 ONG aderenti alla FOCSIV esprimono grande gioia e soddisfazione per la liberazione delle due suore italiane, suor Maria Teresa Olivero di 60 anni e suor Caterina Girando di 67 (entrambe appartenenti al movimento contemplativo missionario Charles de Foucauld, con sede a Cuneo).

Le due italiane erano state prelevate dalla loro missione, a El-Wak, zona a pochissimi chilometri dal confine con la Somalia, nella notte tra il 9 e il 10 novembre dello scorso anno. Come commenta il Direttore Generale della FOCSIV Sergio Marelli “abbiamo accolto la notizia della loro liberazione in Somalia, dove erano tenute prigioniere, con grandissima gioia e soddisfazione per il lieto fine di questo ennesimo rapimento dopo mesi di preoccupazione per la mancanza di informazioni. Tuttavia non possiamo dimenticare in questo momento di gioia quanti ancora nel mondo sono nelle mani dei rapitori. In particolare, per quanto riguarda la Somalia rinnoviamo le nostre preoccupazioni per il clima di tensioni che permane nel territorio”.

Ufficio Stampa Volontari nel mondo – FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373;