VOLONTARIATO: a Ravenna continua la campagna di prevenzione MONDO LIBERO DALLA DROGA

15/gen/2022 13:26:36 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

La pandemia non ha fermato il business multimilionario della droga.

Cambiano i tempi, cambiano i modi di acquistarle e i tipi di sostanze, ma il problema droga non si ferma di fronte alla pandemia.

Ecco perché i volontari di Mondo libero dalla droga saranno a Ravenna lunedì prossimo per informare i ragazzi con la campagna La verità sulla droga.

La Relazione Europea sulla droga del 2020 mette in evidenza alcuni punti di seguito riportati:

ALLARME cannabis - La resina di cannabis e la cannabis in foglie e infiorescenze hanno in media  un contenuto di THC doppio rispetto a 10 anni  fa, senza  contare le nuove e pericolose  forme di cannabis (concentrati  di  cannabis, cannabis  commestibile).

AUMENTO e diversificazione dellofferta - Mentre  si  conferma  in Europa  la produzione  delle  droghe tradizionali arrivano sul mercato nuove sostanze psicotrope e aumenta il numero di laboratori e siti di produzione individuati con una gamma più diversificata di sostanze chimiche impiegate.

AUMENTO produzione di droghe sintetiche - Linnovazione  e  laumento della produzione di droghe sintetiche in  Europa  risulta  evidente  dalla  costante disponibilità  di pasticche  ad  alto contenuto di MDMA e di polveri a elevata purezza  che  richiedono  interventi  ad  hoc, focalizzati  sui  contesti  ricreativi.

 

Bisogna tener conto che questi non sono solo “considerazioni” sono persone che per diverse motivazioni assumono sostanze che alterano le capacità, la lucidità e la gioia di vivere, contrariamente a quello che si pensa, e di cui si vedono le testimonianze come testimonia anche lumanitario L. Ron Hubbard che scrisse: Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, in ogni caso, lunica ragione per vivere”

I giovani di oggi sono il domani; che futuro ci riserverà la governance con persone sotto effetto di sostanze stupefacenti?

Prevenzione attraverso linformazione è ciò che lassociazione Mondo libero dalla droga propone attraverso il suo volontariato: strumenti efficaci per giovani, genitori, educatori, insegnanti e per chiunque voglia fare qualcosa al riguardo.

Informazioni, materiali educativi e video sono disponibili anche on line e condivisibili sui social al sito www.noalladroga.it

Per ulteriori informazioni 393 3332499

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl