convegno ANES - Pubblicità (è) Business - Milano, 19 marzo 2009

convegno ANES - Pubblicità (è) Business - Milano, 19 marzo 2009 PUBBLICITA' (E') BUSINESS I mezzi tecnici e specializzati come supporto alla ripresa Milano, 19 marzo 2009 Assolombarda, Auditorium Giò Ponti Via Pantano 9 - ore 17.00 - 19.00 COMUNICATO STAMPA AL CONVEGNO ANES LA RICETTA ANTICRISI DELL'EDITORIA TECNICA E SPECIALIZZATA Pur tenendo conto delle difficili condizioni del mercato, le opportunità aperte all'editoria tecnica e specializzata sono molto ampie, in termini non solo di potenziali di crescita di ricavi e margini, ma soprattutto di piena assunzione di un suo ruolo propulsivo nei confronti della ripresa e della modernizzazione del sistema economico nazionale.

10/mar/2009 23.15.10 ANES Contatta l'autore

PUBBLICITA’ (E’) BUSINESS
I mezzi tecnici e specializzati come supporto alla ripresa

Milano, 19 marzo 2009
Assolombarda, Auditorium Giò Ponti
Via Pantano 9 – ore 17.00 - 19.00

AL CONVEGNO ANES LA RICETTA ANTICRISI
DELL’EDITORIA TECNICA E SPECIALIZZATA

Pur tenendo conto delle difficili condizioni del mercato, le opportunità aperte all’editoria tecnica e specializzata sono molto ampie, in termini non solo di potenziali di crescita di ricavi e margini, ma soprattutto di piena assunzione di un suo ruolo propulsivo nei confronti della ripresa e della modernizzazione del sistema economico nazionale.

E’ la conclusione che emerge dall’analisi dei risultati della ricerca sull’andamento e le prospettive della stampa di settore in Italia, condotta da AIRESIS in esclusiva per ANES - Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata – che sarà presentata al convegno PUBBLICITA (E’) BUSINESS, organizzato da ANES giovedì 19 marzo a Milano, nella sede di Assolombarda in via Pantano 9.

“Ma perché le potenzialità si possano concretizzare”, commenta il presidente di AIRESIS Emilio Cimadori che illustrerà l’indagine, “occorre che gli operatori prendano atto delle carenze e dei ritardi di cui attualmente soffre l’editoria tecnica e specializzata e accettino di confrontarsi con alcune sfide cruciali”.

I lavori del convegno, giunto quest'anno alla seconda edizione, saranno aperti da Gisella Bertini Malgarini, presidente ANES, che sottolineerà il valore dell’associazione come punto di forza per le aziende associate. Marco Fiorentino, responsabile relazioni con i media BTicino, e Piero Valdiserra, direttore marketing e relazioni esterne Rinaldi Holding, offriranno l’autorevole testimonianza dell’utenza pubblicitaria. In chiusura interverranno Giovanna Maggioni, direttore generale UPA, e Alessandra Ravetta, condirettore di “Prima Comunicazione”.

L’incontro - che si rivolge a imprese, agenzie di pubblicità e centri media - si inserisce nell’ambito delle iniziative di comunicazione promosse da ANES a sostegno e valorizzazione di un mercato che, secondo i dati dell’Osservatorio ANES, ha una dimensione economica annua stimata intorno ai 1.300 milioni di euro.

Milano, 9 marzo 2009

ANES, via Pantano 2 – 20122 Milano