Aspiranti Spazzacamini&Fumisti a Scuola Giù dai tetti per 2 giorni di formazione

12/mar/2009 14.16.16 Radiofuoco Contatta l'autore

Aspiranti Spazzacamini&Fumisti a Scuola

Giù dai tetti per 2 giorni di formazione

Pisa, 13 e 14 Marzo 2009 – Con il patrocinio della Confartigianato Pisa, la Scuola FUSPA continua nel suo percorso di formazione ed aggiornamento, con la tappa del tour “Aspettando Progetto Fuoco 2010”

La formazione è lo strumento scelto dai tecnici del settore “fuoco domestico” che il primo corso ospitato nella sede della Confartigianato Pisa.

Corso base per Fumisti –il titolo del corso di formazione che vedrà oltre 30 aspiranti installatori di caminetti, stufe ed impianti fumari alle prese con tecniche di costruzione ed installazione delle canne fumarie, tra “vecchi” ferri del mestiere e nuove tecnologie.

Dopo la Scuola tutti in Piazza dei Miracoli per una passeggiata, rigorosamente in divisa, con cilindro spazzole, per parlare con i cittadini del corretto utilizzo degli apparecchi di combustione a legna, delle tecniche per ridurre l’inquinamento atmosferico, per risparmiare energia e soldi e per evitare l’incendio del tetto causato dal malfunzionamento delle canne fumarie e dalla mancanza di manutenzione.

“L’importanza di disporre di un’adeguata formazione professionale nel settore “fuoco domestico” è ormai evidente a tutti, soprattutto a fronte delle recenti disposizioni di legge in materia di certificazione degli impianti, “Oggi formiamo i tecnici di domani che dovranno operare in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme che regolano il settore” ha dichiarato Giovanni Paoletti, Direttore della Scuola FUSPA e Segretario Nazionale ANFUS.

Dietro ogni camino, c'è il minuzioso lavoro di architetti, fumisti, spazzacamini, garanti della sicurezza e dell’efficienza di un prodotto. È con questa convinzione che FUSPA ed ANFUS, si impegnano per Tecnici Fumisti e Maestri Spazzacamini, offrendo agli operatori specializzati le competenze formative del Corpo Docenti e del Centro Studi FUSPA.

Il corso è valevole per l’ottenimento della certificazione ApQ, il marchio della qualità dell’installatore e manutentore ANFUS

Pisa c/o Confartigianato Pisa

13/14 marzo

Via E. Breccia, 26 Ospedaletto (PI)