Parte il progetto Contado del Seprio con il sostegno di Universitá, Provincia e Regione

18/mar/2009 18.40.16 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Filmstudio'90 di Varese, in collaborazione con il Notiziario delle associazioni, ha preso l'impegno di sostenere la candidatura Unesco di Castelseprio quale "patrimonio dell'umanit", e pi in generale di valorizzare tutto il territorio storico che fece parte un tempo del Contado del Seprio. L'iniziativa si concretizzata in un progetto ("Contado del Seprio", per l'appunto) - sul quale hanno ora concesso il patrocinio l’Universit dell’Insubria e gli Assessorati alla Cultura della Provincia di Varese e della Regione Lombardia - che coinvolger un'insieme di enti ed associazioni interessati a tutti gli aspetti economici e culturali di questo intervento.

Le altre news della settimana:

- Varese: Cortisonici 2009, i vincitori

- Teatroconvaligia organizza l'incontro teatrale "Corpi nel teatro e danza libera di Isadora Duncan" a Besozzo

- Fine settimana a Inarzo con la LIPU

- Gallarate: Salvatore Accardo si esibir sul palcoscenico del Teatro Condominio Vittorio Gassman

- Como: Il Museo didattico della Seta organizza una mostra sul tema "la primavera"

- Rassegna di teatro poetico e proposte letterarie a Como

Milano: Terre des hommes Italia, al via una campagna sociale sullaccesso allacqua

Cordiali saluti,

la Redazione