Allo spazio ScopriCoop di Varese un corso sul tema "Il racconto della fabbrica"

Allo spazio ScopriCoop di Varese un corso sul tema "Il racconto della fabbrica" Universauser in collaborazione con Coop Lombardia organizza nelle giornate di gioved 26 marzo, gioved 2 aprile, luned 6 aprile e luned 20 aprile, dalle ore 18.15 alle ore 19.45, presso lo Spazio ScopriCoop, via Daverio 44, "Il racconto della fabbrica": la storia della fabbrica italiana attraverso le fonti letterarie con relatore Enzo Laforgia.

25/mar/2009 23.40.36 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Universauser in collaborazione con Coop Lombardia organizza nelle giornate di gioved 26 marzo, gioved 2 aprile, luned 6 aprile e luned 20 aprile, dalle ore 18.15 alle ore 19.45, presso lo Spazio ScopriCoop, via Daverio 44, “Il racconto della fabbrica”: la storia della fabbrica italiana attraverso le fonti letterarie con relatore Enzo Laforgia. Il corso si propone di ripercorrere le trasformazioni della fabbrica, luogo-simbolo del lavoro, nella storia italiana del Novecento: dalla fabbrica-caserma degli anni eroici della prima industrializzazione, passando per il fascismo, per la stagione della ricostruzione post-bellica e del “Boom”, per giungere infine alla fabbrica asettica o metafisica (la post-fabbrica?) dei nostri giorni.

Le altre news della settimana:

- Il Cine Teatro Nuovo di Varese presenta i Tra-ballanti in "Pulecenella - Come fu che Antonio Petito divent Pulcinella. Forse."

- A Solbiate Olona organizzata la mostra fotografica “Wacipi - Una tradizione che vive”

- Bardello: “Rien ne va plus - Fine dei giochi”: uno spettacolo teatrale per sensibilizzare alla problematica del gioco dazzardo patologico

- I Buena Vista Social Club al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate

- A Bregnano si svolger "Giusto con Gusto": percorso di consumo responsabile