Terremoto in Abruzzo: CNA-SNO e UOP mobilitati per la raccolta fondi.

Non appena appresa la notizia ieri mattina del terremoto in Abruzzo e non appena si andava profilando dalle prime notizie e soprattutto dalle prime immagini televisive la dimensione della tragedia che ha colpito le popolazioni abruzzesi e quindi anche i nostri colleghi odontotecnici, d'intesa con i Colleghi Mordenti e Ricci di UOP, si è deciso di utilizzare il blog http://blog.libero.it/odontoblog e il relativo Forum di Santa Apollonia quali strumenti per canalizzare informazioni circa l'istituzione del fondo di solidarietà per i colleghi abruzzesi.

08/apr/2009 18.58.17 Sala Stampa Online degli Odontotecnici italiani Contatta l'autore

Non appena appresa la notizia ieri mattina del terremoto in Abruzzo e non appena si andava profilando dalle prime notizie e soprattutto dalle prime immagini televisive la dimensione della tragedia che ha colpito le popolazioni abruzzesi e quindi anche i nostri colleghi odontotecnici, d’intesa con i Colleghi Mordenti e Ricci di UOP, si è deciso di utilizzare il blog http://blog.libero.it/odontoblog e il relativo Forum di Santa Apollonia quali strumenti per canalizzare informazioni circa l’istituzione del fondo di solidarietà per i colleghi abruzzesi.
Man mano che passano le ore si comprende più nel dettaglio la tragedia abruzzese, una tragedia che per il momento porta – e speriamo si fermi – un bilancio di quasi 200 deceduti, interi paesi e frazioni rasi al suolo, danni calcolati stamane in 1,3 Miliardi di Euro per le abitazioni e gli edifici colpiti, un patrimonio culturale gravemente compromesso, una economia regionale gravemente colpita, decine e decine di migliaia di persone costrette a vivere nei prossimi mesi fuori dalle proprie abitazioni.
Nel nostro piccolo, insieme agli amici e colleghi di UOP, vorremmo tradurre in tangibile testimonianza di solidarietà i sentimenti di vicinanza che nutriamo nei confronti della popolazione e dei colleghi odontotecnici abruzzesi.
Mobilitiamoci tutti per manifestare concretamente solidarietà e nelle ricorrenze delle festività pasquali utilizziamo una parte dei denari destinati alle uova di cioccolata e ai luculliani pranzi pasquali per dimostrare la nostra vicinanza all’Abruzzo.
Non appena aperto il relativo conto corrente, sarà dato il via alla raccolta delle sottoscrizioni che potranno essere raccolte anche tramite sms.
CNA-SNO utilizzerà questo sito per promozionare l’iniziativa della sottoscrizione che vedrà utilizzato anche facebook, ma il centro della sottoscrizione rimarrà il blog e il forum di UOP ai cui dirigenti vanno i ringraziamenti di CNA-SNO .
Si invitano pertanto tutti i Colleghi e i lettori di questo sito a connettersi con il blog e il forum http://odontoblog.forumfree.net/?f=5093364 dove a breve saranno pubblicate le prime informazioni sul fondo e sulle modalità di sottoscrizione ma anche sul sistema con il quale si intende dare la massima garanzia di trasparenza per questa iniziativa.

Fonte: Segreteria Nazionale CNA-SNO