Di terra e di cielo: cinema, ambiente, natura , esplorazione

Di terra e di cielo: cinema, ambiente, natura, esplorazione Filmstudio '90, Legambiente, Lipu e Cai di Varese promuovono in una conferenza stampa a Palazzo Estense la rassegna "Di terra e di cielo": la manifestazione - quasi un festival spalmato sul territorio provinciale - si svolger a Varese, Azzate, Tradate, Castiglione Olona e proporr un ricco e variegato percorso lungo oltre un mese, ricco di film in prima visione, reportages e documentari premiati ai maggiori festival italiani del settore, come Trento, Sondrio e Torino, spesso con la presenza in sala dei registi professionisti in campo ambientale.

09/apr/2009 03.53.10 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Nel nostro filmato video Giulio Rossini, presidente di Filmstudio'90, e Alberto Minazzi di Legambiente presentano l'iniziativa assieme ad Eugenio Manghi, regista autore di alcuni documentari della rassegna, e al responsabile dell'Ufficio Cultura del Comune di Varese, Andrea Campane.

Le altre news della settimana:

Varese: La LIPU organizza un corso di birdwatching

Malnate: Terremoto, ANPAS apre una sottoscrizione nazionale

Gallarate: Al Teatro del Popolo arriva Roberto Plano con il concerto "Danze, virtuosisimo e fantasie: un viaggio Musicale da Bach a Piazzolla”

Como: Coltivare la citt. Giro del mondo in dieci progetti di filiera corta

Premio San Gerardo dei Tintori Citt di Monza

Nazionale: Emergenza terremoto in Abruzzo