Newsletter di Korazym.org N. 2004/92

12/lug/2004 23.24.18 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.
Vi scriviamo nuovamente per aggiornarvi sulle ultime novità del portale giovane della rete ...

Per aiutare Korazym.org a crescere:
Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo: Cancellazione Newsletter Korazym.org

NUOVO SU KORAZYM.ORG
In queste ore è stato attivato il motore di ricerca interno nel portale Korazym.org, raggiunto attraverso il riquadro in Home page.
L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 12/07/2004 13.06.55
DENTRO LE BASILICHE, ANCHE A SPALLE SCOPERTE
Arriva l’estate, l’abbigliamento si accorcia e si materializzano i guardiani del pudore all’ingresso delle grandi basiliche. Ma tanta pignoleria nella valutazione dei centimetri di stoffa è davvero giustificata? Un po’ di coraggio non guasterebbe ...
Roma ricorda ancora (parafrasiamo il Papa) il chiasso di quei ragazzi della GMG 2000 che furono autorizzati ad entrare nelle quattro basiliche principali della città con il classico abbigliamento estivo che contraddistingue i giorni di metà agosto. E, per la prima volta da decenni, quelle chiese si riempirono di giovani e giovanissimi, affatto intenti a osservarsi a vicenda (potevano farlo anche fuori, volendo, e alla luce del sole…) e intenzionati invece a fare ciò che si fa quando si entra in una chiesa: pregare.
Era una situazione di “emergenza”, certo, ma non successe nulla di terribile. Anzi. E oggi, allora, non sarebbe il caso di mettere in soffitta queste insulse regolette per cui la spalla deve essere coperta e il ginocchio deve essere escluso da ogni visione? Non sarà il caso di concentrarsi su altro, ad esempio su come convincere (aiutare) i giovani ad entrare nelle chiese, invece di cacciarli quando una volta nella vita si presentano ai loro ingressi, anche se magari in qualità di turisti e con una coscia un po’ troppo in vista?
Non vogliamo e non chiediamo le celebrazioni in bikini e bermuda. Chiediamo solo un po’ di saggezza e di lungimiranza.
Vai all'articolo

KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 12/07/2004 0.00.05
MISSIONE COMPIUTA!
Con una “Luce nella notte” si è conclusa l’esperienza di evangelizzazione delle giovani sentinelle del mattino a Porto Recanati. Era presente anche Korazym.org: esito e sintesi di un’esperienza da raccontare …
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 10/07/2004 11.14.42
LA PRIMA MATTINATA DI MISSIONE DI STRADA A PORTO RECANATI
Evangelizzare in strada, in spiaggia, per le strade. Questo il compito dei giovani missionari sulle spiagge di Porto Recanati, ma come fare? Da dove iniziare? Come proporsi?
Vai all'articolo

ALZATEVI! ANDIAMO - 11/07/2004 0.06.51
“TU SEI PREZIOSO AGLI OCCHI DI DIO”
Porto Recanati, 10 luglio - Sigaretta in mano e camminata decisa. La semplicità del Vangelo portata addosso come una maglietta, per andare nei pub, discoteche e piazze illuminate dai colori della notte annunciando ai giovani: “Dio ti ama”.
Vai all'articolo

ALZATEVI! ANDIAMO - 10/07/2004 14.29.15
GESÙ SOTTO L’OMBRELLONE…
“Piacere, mi chiamo Andrea e sono un missionario. Posso invitarti alla Messa delle 18?”. Incontri inusuali sotto l’ombrellone, per molti turisti e bagnanti sulla spiaggia di Porto Recanati risuona oggi l’invito di Gesù di Nazareth: “Vieni e seguimi”.
Vai all'articolo

ALZATEVI! ANDIAMO - 10/07/2004 10.27.18
PROVE GENERALI PER I GIOVANI MISSIONARI A PORTO RECANATI
Un atelier per imparare ad andare in strada e portare l’annuncio del Vangelo in strada. Pochi i consigli e tanta fede il segreto che rende forti, credibili e sensibili all’incontro con l’altro ...
Vai all'articolo

ALZATEVI! ANDIAMO - 10/07/2004 5.10.19
GESÙ C’È E VI AMA COME SIETE
Iniziata la missione di strada delle Sentinelle del mattino e il Rinnovamento dello Spirito a Porto Recanati. Ieri l’invocazione dello Spirito Santo presso la Santa Casa, a Loreto. Stasera “Una luce nella notte” tra il popolo delle discoteche e dei pub …
Vai all'articolo

SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da più di un anno segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

LA CROCE DELLA GMG - 12/07/2004 17.16.55
LA CROCE DELLA GMG E L’ICONA DI MARIA ''IN LUNGO E IN LARGO'' NELLA DIOCESI DI WÜRZBURG
Il pellegrinaggio dal motto kreuz und que, ossia in lungo e in largo, doveva servire per la preparazione spirituale alla Giornata Mondiale della Gioventù, a cui Giovanni Paolo II ha invitato i giovani del mondo a Colonia nell’agosto del 2005.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 09/07/2004 15.53.45
LA CROCE DELLA GMG IN PELLEGRINAGGIO A NÜRNBERG
Ieri mattina, 8 luglio, è iniziato il pellegrinaggio della Croce della GMG attraverso la diocesi di Eichstätt. Più di 500 giovani l'hanno portata sul terreno dove avevano luogo i raduni del partito nazista, il Reichsparteitagsgelände.
Vai all'articolo

Lo SPECIALE  COLONIA SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale

SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 11/07/2004 13.00.00
L’ANGELUS DOMINI DEL PAPA VIA MMS DI DOMENICA 11 LUGLIO 2004
Il servizio multimediale del portale giovane della rete dedicata al papa e al mondo giovanile. Grazie ad Acotel, Korazym.org e Catholic Press Photo vi raggiungono anche in formato tascabile con l’Angelus domenicale del papa.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 09/07/2004 6.06.32
LA CORTE DELL’AIA: IL MURO DI ISRAELE È ILLEGALE
Sentenza senza precedenti contro il muro della Cisgiordania. La Corte internazionale di giustizia dell’Aja va all’attacco. La replica del governo israeliano: perché non si parla di terrorismo?
Vai all'articolo

SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 11/07/2004 4.04.07
UN EURO PER UN BAMBINO
Una campagna di solidarietà per la costruzione del nuovo padiglione di Medicina Pediatrica dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Tra le regioni più sensibili, Lombardia, Lazio, Veneto, Piemonte e Campania.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 09/07/2004 15.57.02
LA CRISI INFINITA IN SUDAN. L’APPELLO AL TERZO SUMMIT DELL’UNIONE AFRICANA
E' in corso ad Addis Abeba il terzo vertice dell’Unione africana. Obiettivi? Risolvere quella che molti definiscono la più grave crisi umanitaria degli ultimi anni: la crisi in Sudan. E ancora quelle nella Repubblica del Congo e in Costa d’Avorio.
Vai all'articolo

SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 12/07/2004 4.30.29
VUOI APRIRE I CUORI? DIVENTA CHIRURGO O SACERDOTE
L'arcidiocesi di Vienna risponde alla crisi di vocazioni con una campagna originale per favorire la riflessione tra i giovani. Slogan, manifesti, humour con l'obiettivo di sensibilizzare sulla missione dei sacerdoti.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 11/07/2004 4.47.26
18-25, IL PROGRAMMA GIOVANE DEL NORD EST
L’emittente veneta Telechiara fa le prove generali per una nuova trasmissione dedicata ai giovani. Tra gli autori, don Marco Sanavio, responsabile del sito della pastorale giovanile italiana, Giovani.org.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 10/07/2004 9.08.48
RACCONTO DA ''MISSIONARI'': PADRE CESARE PESCE, UNA VITA PER IL BANGLADESH
Continuano le testimonianze dei missionari di tutto il mondo su Korazym.org. Padre Cesare è stato un missionario straordinario, un prete tutto d'un pezzo. Ha speso tutta la sua vita in Bangladesh.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 09/07/2004 18.46.53
DON PAOLO, PER 12 GIORNI PARROCO DEL PAPA
Mentre il papa si gode il meritato riposo tra le montagne di Introd, conosciamo il suo “parroco”. Don Paolo Curtaz è a Introd da due anni e mezzo, alla guida di una parrocchia di circa 4mila anime, animata all’insegna dell’originalità.
Vai all'articolo

SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 11/07/2004 13.00.00
IL PAPA: RISCOPRIRE IL VALORE DEL SILENZIO
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 11 luglio 2004, XV Domenica del Tempo Ordinario, il papa riflette sul valore del silenzio, occasione importante per "ascoltare nell'intimo della coscienza, la voce di Dio".
Vai all'articolo

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 10/07/2004 11.25.26
IL PAPA AI ROGAZIONISTI: AVANTI NEL VOSTRO SERVIZIO PER LE VOCAZIONI
In occasione del capitolo generale, il papa ha inviato un messaggio al superiore dell'Ordine dei Rogazionisti, fondato da padre Annibale Maria di Francia. La riflessione sul tema della vocazione.
Vai all'articolo

TRA LE ALTRE RUBRICHE

MONDO DELLO SPETTACOLO - 10/07/2004 13.48.35
PARTE OGGI IL TOUR DI FIORELLA MANNOIA
Una delle interpreti più apprezzate della canzone italiana torna in tour nelle piazze di tutta Italia. Ad ottobre conclusione al Mazda Palace di Milano. Tutte le informazioni.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 11/07/2004 6.21.54
JUBILATE DEO 2004
Terza edizione del Jubilate Deo, percorsi di aggiornamento liturgico per animatori della liturgia.Dal 23 al 28 agosto presso il Centro di Spiritualità Don Guanello.
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 12/07/2004 16.41.11
ARRIVA LA LAUREA IN ARTE SACRA
La Scuola Normale Superiore di Arte Sacra presso l’Università Ambrosiana di Milano, per l’anno accademico 2004-2005, ha aperto i corsi per conseguire il baccalaureato in arte sacra, equipollente a tutti gli effetti alla Laurea triennale.
Vai all'articolo

BUSSOLE PER LA FEDE - 11/07/2004 0.33.01
A CHI POSSO FARMI PROSSIMO, ORA E QUI?
La riflessione proposta da Korazym.org per l’11 luglio 2004, XV Domenica del Tempo Ordinario. La parabola del Buon Samaritano.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 10/07/2004 6.01.31
LA COMUNITÀ DI SANT’EGIDIO IN MALAWI
Vi spieghiamo il nuovo programma della Comunità di Sant’Egidio per combattere la malnutrizione in Malawi, attraverso le scuole della pace, l’intervento nei villaggi, i centri nutrizionali.
Vai all'articolo

NOTIZIE CASA DI SOLIDARIETÀ - 12/07/2004 4.05.02
ITALIANO PER STRANIERI
L'Associazione Amici di Lazzaro questa estate terrà un ciclo di lezioni per tutti quei volontari che vogliono dedicarsi all’insegnamento dell’italiano a ragazze, donne e minori in difficoltà. Un’altra iniziativa per un’estate solidale.
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 12/07/2004 23.57.24
GIOVANI, MUSICA E LITURGIA
Comincia tra pochi giorni a Loreto il laboratorio giovane dedicato alla musica e alla liturgia. L’iniziativa è promossa dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Cei.
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 10/07/2004 9.44.51
ESTATE ALTERNATIVA CON I CAPPUCCINI DELLA LOMBARDIA
I frati minori cappuccini della regione Lombardia propongono campi estivi per tutte le età e per tutti i gusti. Ecco tutte le informazioni su come partecipare, i luoghi, i periodi e cosa portarsi....
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 09/07/2004 16.54.10
ESTATE ALTERNATIVA CON I PADRI GESUITI
Continuano le proposte per un'estate alternativa. I Padri Gesuiti di Gerbole di Volvera (TO), propongono settimane di studio biblico a San Giacomo D'Entracque, in provincia di Cuneo.
Vai all'articolo

SU LE NEWS GIOVANI

FLASH NEWS - 12/07/2004 8.33.31
LA CAP ANAMUR VERSO IL PORTO BLOCCATA DA DUE MOTOVEDETTE
La Guardia costiera ferma l'imbarcazione durante la manovra Viminale: "Avviate le necessarie attività di soccorso". Questa mattina un ultimo appello dal comandante della nave poi la decisione di fare comunque rotta verso la costa siciliana.
Vai all'articolo

FLASH NEWS - 10/07/2004 9.00.00
LA COSTITUZIONE EUROPEA SI FIRMA A ROMA IL 29 OTTOBRE
Anticipata la data della firma della Costituzione dell'Unione Europea, confermata la sede di Roma. La cerimonia si terrà in Campidoglio.
Vai all'articolo

GOOD NEWS - 12/07/2004 0.59.34
AIDS: LA XV CONFERENZA MONDIALE A BANGKOK
Accesso alle cure per tutti è lo slogan della conferenza mondiale sull'Aids che ha preso il via ieri, per la prima volta in un Paese asiatico. Oltre 20.000 i delegati giunti da 160 Paesi riuniti in Thailandia, a Bangkok.
Vai all'articolo

GOOD NEWS - 10/07/2004 8.00.00
INTERNET: LIBERALIZZATI I DOMINI CON SUFFISSO .IT
Dalla fine di agosto cadranno le restrizioni nella registrazione dei domini internet con suffisso ".it". Basterà la maggiore età e il codice fiscale per avere un proprio dominio.
Vai all'articolo

MISSIONI NEL MONDO - 12/07/2004 0.07.37
NUOVO SLANCIO PER LA MISSIONE IN ASIA E OCEANIA
La Congregazione dei Fratelli Cristiani darà nuovo slancio all’evangelizzazione aprendo nuove missioni in Asia e Oceania, concentrandosi specialmente sul servizio ai poveri.
Vai all'articolo

MISSIONI NEL MONDO - 10/07/2004 13.00.00
RAIUNO: "A SUA IMMAGINE" PARLA DI AFRICA.
Nella puntata odierna si parlerà del Rwanda, mentre nelle due successive settimane l'obiettivo sarà puntato sul Kenya e sull'Uganda. Ogni sabato alle 17.10 su Rai Uno.
Vai all'articolo

AGUS VATICANUS - 12/07/2004 17.46.11
TORNA A MOSCA L'ICONA DI KAZAN
L'icona mariana tra le più venerate dagli ortodossi sarà consegnata in dono dal papa al patriarca Alessio II. L'annuncio è stato dato dalla Sala Stampa vaticana.
Vai all'articolo

AGUS VATICANUS - 10/07/2004 14.00.00
LETTERA DEL PAPA AL CARD. MARTINO SU POVERTÀ E GLOBALIZZAZIONE
In occasione del convegno organizzato dal Dicastero giudato dal card. Martino, Giovanni Paolo II ha indirizzato una lettera al Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace.
Vai all'articolo

IL MEGLIO DI … - 12/07/2004 18.56.46
L'ECO DI KORAZYM.ORG SULL'AGENZIA ANSA
L'editoriale di Korazym.org sull'abbigliamento nelle chiese è stato ripreso dall'Agenzia Ansa. Il testo integrale...
Vai all'articolo

IL MEGLIO DI … - 12/07/2004 0.17.07
ISRAELE E USA CONTESTANO LA CORTE DELL'AJA DOPO LA SENTENZA DI CONDANNA DEL 'MURO'
La sentenza di condanna del "muro" israeliano in Cisgiordania ha suscitato euforia nell'Autorità Palestinese (Ap) e critiche da parte del Governo di Tel Aviv e degli Usa. Proponiamo un editoriale dell'Osservatore Romano.
Vai all'articolo

IL MEGLIO DI … - 10/07/2004 10.00.00
"NON SEI NESSUNO!": PER LA CASSAZIONE È UN INGIURIA. SE LO PENSATE, MEGLIO TACERE...
La Cassazione condanna un uomo che aveva apostrofato con un "Non sei nessuno" un posteggiatore incontrato per strada. Beppe Severgnini sul Corriere della Sera confeziona un brillante pezzo a commento della sentenza.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org

PROPOSTA DI SCAMBIO BANNER CON ALTRI SITI

I banner Korazym org e le sentinelle del terzo millennio

I banner dello Speciale XX GMG 2005 a Colonia:



I banner dello Speciale Lourdes:



I banner “generali” di Korazym.org:



Per inviare la proposta di scambio banner:
Redazione Korazym.org
 
 
PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE  

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia

AVVISO

Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
Redazione Newsletter Korazym.org

Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
Redazione Newsletter Korazym.org

In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.

Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
Cancellazione Newsletter Korazym.org

Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
Cancellazione Newsletter Korazym.org

Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.


Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl