Eurocompost: prorogato il mandato al perito nominato dal TAR

Eurocompost: prorogato il mandato al perito nominato dal TAR Il Tar Campania accoglie di nuovo l'istanza di sospensiva a favore della Eurocompost "fino al completamento del recupero dei materiali già presenti nello stabilimento", concedendo al perito nominato dal tribunale altri 30 giorni, al fine di espletare tutte le operazioni peritali; riguardo all'ASL, invece, il suo compito di vigilare sul processo produttivo, viene prorogato per altri 20 giorni.

09/apr/2009 23.20.38 Comitato Ortanuova Contatta l'autore

Il Tar Campania accoglie di nuovo l’istanza di sospensiva a favore della Eurocompost “fino al completamento del recupero dei materiali già presenti nello stabilimento” , concedendo al perito nominato dal tribunale altri 30 giorni, al fine di espletare tutte le operazioni peritali; riguardo all’ASL, invece,  il suo compito di vigilare sul processo produttivo, viene prorogato per altri 20 giorni.

Tale decisione si rende necessaria, secondo il TAR, anche a causa “dell’inerzia della Pubblica Amministrazione in ordine alla vicenda in questione”, oltre che per permettere al suddetto Perito di completare il proprio operato… A questo punto ci si chiede, a chi si riferisce il TAR quando parla di Pubblica Amministrazione? Al Comune? Alla Provincia o alla Regione? Come si fa a parlare di inerzia se è proprio contro questi Enti che si è fatta opposizione? Infatti, l’azienda ha chiesto l’intervento del TAR proprio contro il Comune di Orta di Atella, la Provincia di Caserta, la Regione Campania, l’ASL Caserta 2, il Ministero della Difesa e Comando Generale dei Carabinieri e l’ARPA Campania!

Non resta che attendere il 2 Luglio, data in cui se ne discuterà il merito. Nel frattempo la cittadinanza avrà di che lamentarsi, soprattutto in vista dell’innalzamento delle temperature e dell’avvento della bella stagione. Una cosa è certa: l’inerzia non potrà essere attribuita anche alla popolazione. E’ rimasta, infatti, troppo scottata dall’esperienza della scorsa estate. Si prevedono, quindi, numerose proteste e malcontento.