Claudio Rubino informa sui vantaggi del cibo biologico

08/dic/2008 14.42.18 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Qual è la vera importanza del cibo e che cosa significa mangiare sano ? Che cosa sono gli alimenti integrali e perché sceglierli, e che differenza c'è con il cibo biologico ? In questa prima parte del filmato Claudio Rubino, dottore in Scienze Naturali specializzato in Iridologia ed esperto di alimentazione naturale, spiega i vantaggi del cibo biologico in una nutrizione sana ed equilibrata. Le riprese sono state effettuate in collaborazione con la Co.P.A.C. La Co.P.A.C. (Cooperativa Popolare Alternativa del Consumatore) gestisce a Varese un punto vendita perfettamente attrezzato (celle frigo, fugone refrigerato, gestione informatizzata) allinsegna del prodotto biologico. Il banco salumi, carni e formaggi, assieme al reparto ortofrutta e alla fornitissima scaffalatura di ogni sorta di alimento (dai biscotti alla pasta, dal riso alle conserve, dalle varietà di olio doliva ai vini) costituisce senza dubbio il fiore allocchiello di un centro sicuro per chi richiede un prodotto allinsegna del rispetto dellambiente e sano sotto ogni punto di vista. Tuttavia a disposizione dei soci (la tessera costa 25 euro) ci sono anche raffinati prodotti nel campo della prevenzione di molte malattie e della cura del corpo, oltre a detersivi e a prodotti igienici vari. COPAC Via Brunico 22, Varese Tel.: 0332.332927 Fax.: 0332.331380 copac.arl@tiscali.net