Estratto video dell`incontro con Vauro Vallesi e documentario Okùnchiran, per Emergency

Estratto video dell'incontro con Vauro Vallesi e documentario Okùnchiran, per Emergency Martedì 4 dicembre, presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese, si è svolto l'incontro di Emergency con Vauro Vallesi, nell'ambito della rassegna per Un Posto nel Mondo dal titolo "Così lontano Così vicino".

11/ago/2008 14.00.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Martedì 4 dicembre, presso il Cinema Teatro Nuovo di Varese, si è svolto l`incontro di Emergency con Vauro Vallesi, nell`ambito della rassegna per Un Posto nel Mondo dal titolo "Così lontano Così vicino". La serata si è svolta iniziando con la proiezione del documentario "OKÙNCHIRÀN - EMERGENCY IN CAMBOGIA" di Claudio Rubino e Emanuele Scaringi (Italia 2007, 50`), che ha seguito il viaggio di Vauro in Cambogia, nel marzo del 2006. La Cambogia è uno dei paesi più poveri al mondo e con una delle percentuali più alte di mutilati da mine: uno ogni 230 abitanti su una popolazione totale di 13 milioni. Gli ultimi 30 anni della storia cambogiana sono un perfetto esempio delle conseguenze delle guerre contemporanee: oltre al problema delle mine, spesso i paesi in guerra non conoscono alcuna forma di stabilità, economica e sociale. La serata è quindi continuata con una discussione sui problemi delle guerre e la capacità di ogni individuo di contribuire nel suo piccolo per supportare attivamente la pace mondiale.