Un video del Meetup Varese sulle barriere architettoniche

Un video del Meetup Varese sulle barriere architettoniche Il Meetup Varese - "Amici di Beppe Grillo" - VAreset, ovvero il gruppo che promuove nella realtà varesina alcuni dei temi trattati da Grillo nel blog www.beppegrillo.it e nei suoi spettacoli si presenta all'opinione pubblica.

11/ago/2008 14.00.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Il Meetup Varese – “Amici di Beppe Grillo” - VAreset, ovvero il gruppo che promuove nella realtà varesina alcuni dei temi trattati da Grillo nel blog www.beppegrillo.it e nei suoi spettacoli si presenta all`opinione pubblica. Il forum http://beppegrillo.meetup.com/146, aperto nel novembre del 2005 e collegato alla rete di forum Meetup.com che Grillo ha scelto come piattaforma tecnologica per il suo movimento, conta ad oggi più di 400 iscritti varesini. L’iscrizione al forum è assolutamente libera, gratuita e aperta a tutti, mentre la gestione è affidata al gruppo trainante del Meetup Varese, che è composto da una decina di persone, ognuna con il suo ruolo specifico e la sua area di interesse. Per quanto riguarda le iniziative realizzate finora, da segnalare il video realizzato per documentare le enormi difficoltà che i disabili incontrano negli spostamenti quotidiani in città. Quel video è solo l’inizio di una serie di ulteriori iniziative sul tema della disabilità e delle barriere architettoniche a Varese, che il Meetup porterà avanti nei prossimi mesi grazie anche alla collaborazione con alcune associazioni cittadine già attive in questo ambito. Sul tema della sicurezza stradale e della mortalità da incidenti d’auto durante il 2008 il rapporto è con l’Associazione Familiari delle vittime degli incidenti stradali “Per una strada che non c’è”, mentre sul tema della dipendenza da gioco d’azzardo (ma non solo) sono in contatto con l’Associazione “Azzardo e Nuove Dipendenze”, e sul problema dell’elettrosmog con il comitato “Drizza le antenne!”.