"La Santa": documentario-inchiesta su Calabria e `ndrangheta

11/ago/2008 14.00.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

"La Santa" è un documentario-inchiesta sulla Calabria e sulla sua criminalità organizzata. Dal porto di Buenos Aires - con i traffici di armi, i flussi di denaro, il racket della droga in Colombia - a Nardodipace, in Calabria, il paese più povero d`Europa, l`inchiesta delinea le caratteristiche della `ndrangheta attraverso le testimonianze di magistrati, sindaci, studiosi, sindacalisti, imprenditori, familiari delle vittime, collaboratori di giustizia. Il documentario è accompagnato dal libro di Fierro che racconta i retroscena dell`inchiesta, illustra le tappe della lotta delle forze dell`ordine contro la `ndrangheta, traccia i profili dei protagonisti e delinea gli scenari futuri. Titolo La Santa. Viaggio nella `ndrangheta sconosciuta. Con DVD Autore Oliva Ruben H.; Fierro Enrico Prezzo € 19,50 Dati 2007, 136 p., brossura Editore Rizzoli (collana 24/7)