Walter Leonardi: Milano 70 all`ora

Walter Leonardi: Milano 70 all'ora Walter Leonardi in MILANO 70 ALL'ORA Regia di Paolo Trotti.

11/ago/2008 14.00.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Walter Leonardi in MILANO 70 ALL`ORA Regia di Paolo Trotti. Lo spettacolo, nel pieno spirito di quegli anni, è uno spettacolo anarchico fatto di monologhi comici, parole, poesia e musica, che alterna continuamente comico e drammatico. È strutturato in brani distinti che sommati assieme restituiscono alcune atmosfere di Milano che in quegli anni era un punto di riferimento per l’Italia intera. Un solo attore che racconta i suoi anni ’70 mischiando frammenti di realtà e pezzi di mitologia urbana attraverso gli occhi di un bambino che prende consapevolezza della paura, del primo amore, degli scontri di piazza raccontati dalla sorella di dieci anni più grande… Protagonista, però, è la velocità che macina rivoluzioni ideologiche e tecnologiche: bisognava correre per non farsi prendere dal cecchino della paura e per star dietro a cambiamenti e capovolgimenti talmente tanto grandi da essere arrivati ad influenzare la nostra vita di oggi. Cinema Teatro Nuovo di Varese, 4 aprile 2008 http://www.filmstudio90.it