Piccoli comici spaventati guerrieri: scuola e adolescenti

11/ago/2008 14.00.00 Notiziario delle associazioni Contatta l'autore

Piccoli comici spaventati guerrieri è il titolo che il prof. Trevisin ha dato alle due conferenze - tenutesi nell`aula magna del Liceo Scientifico G.Ferraris di Varese martedì 22 e mercoledì 23 aprile - su tematiche riguardanti i rapporti tra scuola, studenti e genitori. Alle conferenze erano invitati gli studenti del triennio e anche i loro genitori. Il prof. Francesco Trevisin, laureato in psicologia a Padova e psicologo scolastico riconosciuto dall`ordine degli Psicologi, è attualmente docente di filosofia al Liceo classico Cairoli, Varese. Ospite del Liceo Scientifico tiene ogni anno conferenze su argomenti all`intersezione tra filosofia, psicologia e letteratura. Si ricordano interessanti conferenze su Jung, Freud, il linguaggio non verbale etc. Sul canale di YouTube del Notiziario delle associazioni il seguito della conferenza: http://it.youtube.com/user/notiziariodelleassoc