Nasce Giovani Architetti Pratesi

Nasce Giovani Architetti Pratesi PRATO (02-05-2009) - Mercoledì scorso, con la firma del manifesto ufficiale dell'associazione, si è costituito il gruppo dei Giovani Architetti Pratesi (GAP).

01/mag/2009 16.40.18 GAP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

PRATO (02-05-2009) - Mercoledì scorso, con la firma del manifesto ufficiale dell’associazione, si è costituito il gruppo dei Giovani Architetti Pratesi (GAP).
I 22 soci fondatori si sono dati appuntamento il 29 di aprile al pecci.eat, il ristorante del museo di arte contemporanea, per dare vita a questa organizzazione aperta a tutti i professionisti, con meno di 41 anni di età, che vivono o lavorano nel territorio pratese.
Come già successo per altre categorie professionali, ad esempio avvocati e commercialisti, i giovani architetti hanno deciso – dopo una lunga fase preparatoria – di fornire un contributo attivo alla crescita culturale e artistica di Prato, favorendo lo scambio di esperienze tra i soci e promuovendo iniziative e momenti d’incontro e di formazione professionale.
Come si evince dal manifesto del GAP, l’associazione sarà apartitica, ma al servizio della collettività con proposte e progetti concreti per contribuire allo sviluppo architettonico e urbanistico della città. Da sottolineare la volontà di portare in ambito professionale una ventata d’innovazione attraverso l’utilizzo della tecnologia e un costante monitoraggio dei linguaggi progettuali europei e internazionali. Un rinnovamento nel rispetto della tradizione architettonica locale e dell’ambiente. Il GAP, proprio su questo tema, si prefigge di contribuire attivamente alla diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale.
Nella prossima riunione del gruppo, prevista per il mese in corso, saranno decise le cariche associative.
Questi i soci fondatori dell’associazione Giovani Architetti Pratesi: Cecilia Gelli, Marco Lenzi, Francesco Rossetti, Stefano Baldi, Marco Puppo, Giacomo Grembi, Lian Pellicanò, Francesco Baldi, Giulia Silli, Francesco Buttafuoco, Francesca Gabellini, Jacopo Gori, Manolo Rainone, Gioia Ferrari, Stefano Prunetti, Valentina Melone, Luca Razzai, Valentina Battiante, Irene Francesca Innocenti, Chiara Bottai, Teresa Consorti e Caterina Ovazza.



 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl