Corrado Taranto ad “Una mano tesa”cultura cabert,musica e sociale il 13 maggio alle ore 19,30 all’ex Macello di Aversa

Corrado Taranto ad "Una mano tesa"cultura cabert,musica e sociale il 13 maggio alle ore 19,30 all'ex Macello di Aversa Una mano tesa..Aversa città della solidarietà" prosegue,con l'evento dedicato alla presentazione del libro di Corrado Taranto,e di suguito lo spettacolo di Caberet "CaberetTaranto"sarà cantato per la prima volta l'inno di "Una Mano tesa"scritto da Donato Liotto "Vuless..immaginà" con la musica del Maestro Fabio Mirabelli e la splendida voce della cantante Aversana Simona Marino.

12/mag/2009 20.37.13 New Dreams associazione Contatta l'autore

Una mano tesa..Aversa città della solidarietà” prosegue,con l’evento dedicato alla presentazione del libro di Corrado Taranto,e di suguito lo spettacolo di Caberet “CaberetTaranto”sarà cantato per la prima volta l’inno di “Una Mano tesa”scritto da Donato Liotto “Vuless..immaginà” con la musica del Maestro Fabio Mirabelli e la splendida voce della cantante Aversana Simona Marino.Anche in questa occasione -afferma Liotto- daremo spazio al sociale aprendo una finistra sul progetto lanciato con Eurolaurea e New Dreams “Studio anch’io”nel corso della manifestazione tanti momenti che ci avvicineranno al mondo del teatro e della musica e con l’esibizione di Corrado Taranto le risate saranno assicurate.Sono certo, che saranno 2 ore davvero gradevoli.Invito tutti a parteciapere.Diamo alcuni cenni sul libro di Taranto:A cento anni dalla nascita di Nino Taranto,la storia e la brillante carriera di una delle famiglie piu famose del panorama teatrale napoletano,rivive oggi attraverso i ricordi e gli aneddoti di una delle sue altrettanto celebri voci,Corrado Taranto,attore e continuatore di quella tradizione coltivata dallo zio Nino e dal padre Carlo,racconta con la leggerezza di una favola una indimenticabile stagione teatrale,rivissuta attraverso aneddoti sulla loro vita artistica;episodi di vita familiare ed esperienze che lo hanno visto interprete al fianco dei due grandi attori partenopei.Una favola senza maghi,orchi,principi.Una favola di vita vissuta,vera,fatta per sorridere e sognare.
Il volume è arricchito da una galleria di ritratti realizzati da noti personaggi del mondo dello spettacolo,che hanno voluto raccontare Nino e Carlo Taranto alla giornalista Angela Matassa.
Ci sono interviste a Pippo Baudo,Miranda Martino,Carlo Croccolo.Mariano
Rigillo.Isa Danieli.Lino Banfi.Relatori della presentazione del libro Corrado Taranto -autore.Angela Matassa-giornalista del Mattino-Maurizio Cuzzolin-editore.Con la presenza del Sindaco Domenico Ciaramella e dell’Assessore alla cultura Nicola De chiara a fare gli “onori di casa”modererà l’incontro il presidiente della New Dreams Donato Liotto.