Newsletter di Korazym N. 2004/108

10/set/2004 02.52.27 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.
Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità. Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, da oggi la newsletter di Korazym.org avrà una cadenza settimanale e conterrà una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!


L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 09/09/2004 16.27.30
UNA FIRMA PER IL REFERENDUM? ASSOLUTAMENTE NO, GRAZIE!
Rush finale per la raccolta firme sul referendum abrogativo della legge sulla procreazione assistita. Una legge che merita invece di essere difesa, in nome della uguale dignità di ogni essere umano. Nel nostro speciale il perché non è il caso di firmare.
Vai all'articolo


Lo SPECIALE LORETO SU KORAZYM.ORG

LO STRILLONE - 06/09/2004 6.01.20
QUEL CHE RIMANE DI LORETO: UNA GRANDE SPERANZA
Concluso il viaggio del papa, ribadita la nuova amicizia fra AC e le altre realtà ecclesiali, resta il forte messaggio di “santità” lanciato a tutti i laici. Anzitutto ai giovani che con entusiasmo e fede hanno vissuto l’avventura notturna di Montorso.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 06/09/2004 21.10.00
LORETO, I MOMENTI FORTI DEL PELLEGRINAGGIO DELL'AZIONE CATTOLICA
I momenti più significativi della festa pellegrinaggio dell'Azione Cattolica a Loreto, conclusasi ieri con la Santa Messa di Giovanni Paolo II. La cronaca, le interviste, gli approfondimenti realizzati dalla redazione di Korazym.org in tempo reale.
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 07/09/2004 0.00.01
BILANCIO DI UNA GIORNATA IN AUTOGRILL
Cosa è successo nell'autogrill di Cantagallo di Bologna durante una calda giornata di evangelizzazione, insieme ai frati itineranti e le sentinelle del mattino.
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

LE ULTIMISSIME - 08/09/2004 16.14.54
SEGUENDO LA STELLA, ‘’GRATTA E VINCI’‘ PER UNA BUONA CAUSA: LA LOTTERIA DELLA GMG
La Weltjugendtag gGmbH ha iniziato una lotteria dal motto Vincere con la Giornata Mondiale della Gioventù. Fino al 31 maggio 2005 si vendono biglietti gratta e vinci al prezzo di due Euro per aiutare la GMG di Colonia.
Vai all'articolo

Lo SPECIALE COLONIA SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 08/09/2004 17.47.36
“HANNO DONATO IL LORO TEMPO AL POPOLO IRACHENO: FAREMO DI TUTTO PER LIBERARLE”
Sul rapimento delle due giovani ragazze italiane, la Chiesa a Baghdad si fa sentire: "preghiamo perchè il Signore illumini la mente dei rapitori". Intervista di Korazym al Nunzio a Baghdad, mons. Filoni e al Patriarca caldeo Emmanuel Delly.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 07/09/2004 18.26.24
PARTE OGGI LA CAROVANA DELLA PACE 2004
Al via tre diverse Carovane che si incontreranno a Nola fra dieci giorni per gli eventi conclusivi. “Adesso, non domani” il tema dell’impegno dei giovani che chiedono risposte nuove per cambiare il mondo. Tutte le informazioni sul percorso.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 08/09/2004 18.15.51
IL SERVIZIO CIVILE A LOURDES? BUONA IDEA!
Un anno fa l’Unitalsi ha presentato il primo progetto di servizio civile all’estero. Leandra, 21 anni, è una delle prime volontarie in servizio nella città mariana. Ecco come è nata in lei la voglia di partire e il suo bilancio dell’esperienza.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 08/09/2004 6.02.31
IL PAPA: PREGHIAMO PERCHÉ SIANO CREATE PER I BAMBINI LE CONDIZIONI DI UN’ESISTENZA SERENA E SICURA
Accogliendo l'invito del Santo Padre, la preghiera per la giustizia, per la pace e la solidarietà nel mondo; per i bambini e la comunità di Beslan; per tutti i bambini che soffrono e muoiono; per le tante persone rapite nella tormentata terra dell’Irak.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

MONDO DELLO SPETTACOLO - 08/09/2004 18.34.33
RIPARTE L'ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO
Sono aperte da qualche giorno le iscrizioni all’unico concorso che offre l’opportunità a giovani talenti di partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 09/09/2004 11.46.51
MNOGAJA LETA QUARTET IN CONCERTO A MILANO
Il 18 ottobre alle ore 21.00, nella Basilica di San Marco a Milano, è in programma un concerto benefico del Mnogaja Leta Quartet a favore della Fondazione Manuli onlus, impegnato nell’assistenza domiciliare gratuita a persone malate di Alzheimer.
Vai all'articolo

IL MEGLIO DI … - 02/09/2004 8.50.14
L'ECO DI KORAZYM.ORG SU REDATTORE SOCIALE
Evangelizzazione di strada e dintorni. Il Redattore sociale affronta l'argomento, riportando la copertura del nostro portale.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 02/09/2004 15.40.08
E DOPO LE OLIMPIADI, AL VIA LE NETTURBIADI
Chiusi i Giochi di Atene con una maratona da raccontare, si apre a Viareggio la XVII edizione delle Netturbiadi, giochi organizzati e rivolti ai netturbini di tutta Italia. Davvero, in questo paese, non c’è limite alla fantasia e all'originalità...
Vai all'articolo

CALENDARIO COMUNITÀ - 09/09/2004 5.06.46
AD OTTOBRE, ASTI DIVENTA CAPITALE DEI GIOVANI DELLA PACE
Il secondo appuntamento mondiale dei giovani della pace del Sermig, si svolgerà nella città piemontese il 3 ottobre. L’annuncio è stato dato da Ernesto Olivero che spera di bissare l’evento del 2002 a Torino con 100mila giovani.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl