ottimo risultato dei candidati della scuola a Bologna

10/giu/2009 13.18.39 Comitato bolognese Scuola e Costituzione Contatta l'autore

Comitato bolognese Scuola e Costituzione
www.scuolaecostituzione.it

Ottimo risultato dei candidati della scuola nelle elezioni del consiglio  comunale di Bologna.

Come avevamo già evidenziato alle recenti elezioni comunali erano candidati diversi genitori e insegnanti che hanno partecipato alle lotte contro i provvedimenti Gelmini, alcuni in modo protagonista.
Li avevamo invitati tutti ad un dibattito lo scorso 27 maggio, il cui resoconto è disponibile all’indirizzo
Siamo contenti che molti di loro siano stati eletti in Consiglio e ci auguriamo che riescano a portare avanti la nostra battaglia per la scuola della Costituzione e diano un contributo per fare partire delle nostre istituzioni l’inversione di tendenza sulle politiche scolastiche che ci aspettiamo da anni.
Evidenziamo che la somma di preferenze che i candidati della scuola, presenti in diverse liste, hanno raggiunto è di 2563.
Ciò conferma che la mobilitazione di questi mesi e anni si è evidenziata anche nel contesto delle elezioni.

Ci congratuliamo in particolare con gli eletti:
Sergio Lo Giudice
Marilena Pillati
Francesca Puglisi
Daniela Turci

Auguriamo a Stefania Ghedini, prima dei non eletti della lista PRC PdCI di entrare presto in Consiglio.

La segreteria del Comitato bolognese Scuola e Costituzione

Bologna 10 giugno 2009