concerto in Piazza Marconi sabato 20 giugno,chiude la kermesse "Una Mano tesa" ideata da Liotto "Una Mano tesa..Aversa città della solidarietà" a Liotto giungono gli auguri del Presidente Giorgio Napolitano e del Senatore Pasquale Giuliano "Grande concerto in piazza Marconi sabato 20 giugno alle ore 20,30" Così come nelle precedenti edizioni di "Una mano tesa..Aversa città della solidarietà" la New Dreams di cui è presidente Donato Liotto, quest'anno, vuole porre la sua attenzione ad un luogo ricco di storia ma da tempo dimenticato.

18/giu/2009 18.16.25 New Dreams associazione Contatta l'autore

Così come nelle precedenti edizioni di “Una mano tesa..Aversa città della solidarietà” la New Dreams di cui è presidente Donato Liotto , quest’anno, vuole porre la sua attenzione ad un luogo ricco di storia ma da tempo dimenticato. Ci riferiamo alla storica “Piazza Marconi ” conosciuta da tutti gli versai,come “Piazza Mercato” ed èproprio lì, in quella magnifica cornice, che Liotto ha pensato di organizzare il concerto che sarà tenuto dalla Banda Nazionale Musicale della Polizia Penitenziaria.Giungono difatti a Donato Liotto gli auguri del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione di questo ennesimo evento da lui ideato con una lettera pervenuta a Liotto pochi giorni fa,”auspica un grande successo per questa manifestazione e per tutta l’attività sociale svolta da Liotto sul territorio Aversano”.Anche il Senatore Pasquale Giuliano ha inviato i suoi aguri a Donato Liotto e dichiarato- “Un particolare legame mi unisce alla Banda Musicale della Polizia Penitenziaria, le cui sorti sono da me seguite sempre con attenzione e la cui esibizione in Piazza Marconi viene a costituire un evento di significativa rilevanza culturale per la nostra città,contribuendo a consolidare l’importante tradizione nell’area della giustizia e dei sitemi di pena e di rieducazione oltre che della musica, faccio i complimenti a Donato Liotto per aver scelto sia questa piazza e sia questa Banda Musicale.Concepire la piazza come un “grande palcoscenico” ed è lo stesso Liotto a spiegarci i contenuti di questa ultima manifestazione che chiude la lunga kermesse da lui ideata: “In questa piazza, si possono svolgere tante forme di spettacolo, vogliamo rilanciare un territorio che talvolta resta escluso e trascurato nonchè abbandonato al degrado e fuori dalla vita cittadina e da tanti appuntamenti importanti che portano in alto il nome di Aversa. Piazza Marconi, piccolo gioiello” a forma circolare impoverito nel corso degli anni, e con esso anche tutti i luoghi e gli edifici che lo circondano.Vogliamo, dunque, rispolverare questo gioiello e regalarlo ai cittadini nella sua bellezza intrisa di storia, cultura, tradizioni, speranzosi che altri seguano il nostro esempio.Saranno 2 ore di spettacolo con la Banda Musicale della Polizia Penitenziaria. Abbiamo questo meraviglioso gioiello e dobbiamo dargli la giusta visibilità. Anche questa è Aversa!Nel corso del concerto, si esibirà una straordinaria cantante, il soprano Caterina Dell’Aversana che accompagnata dalla Banda della Polizia Penitenziaria canterà alcuni brani della canzone classica napoletana.Ho voluto creare per la prima volta un connubio tra la possente e calda voce del soprano e la musica dirompente della Banda, Piazza Marconi  tornerà a pulsare come cuore della città.Anche in questo evento non dimentichiamo aspetti sociali sui quali accendere le luci durante la serata,difatti daremo spazio al sociale mirando la causa delle donazioni d’organi aspetto rilevante e