L’ASSOCIAZIONE STUDENTI DI FOLIGNO OSPITANO UNA DELEGAZIONE DI STUDENTI E RESPONSABILI DALL’UNIVERSITA’ DELL’AQUILA PER GLI APPUNTAMENTI DELLA QUINTANA.

L'Associazione Studentesca Universitaria LARES in collaborazione con il Centro Studi Città di Foligno, ospitano una delegazione di studenti universitari provenienti dalle zone terremotate dell'Aquila, in occasione degli appuntamenti della Quintana a Foligno.

19/giu/2009 12.16.26 Dario Galluccio Contatta l'autore

L’Associazione Studentesca Universitaria LARES in collaborazione con il Centro Studi Città di Foligno, ospitano una delegazione di studenti universitari provenienti dalle zone terremotate dell’Aquila, in occasione degli appuntamenti della Quintana a Foligno.

Tale rapporto di condivisione ed amicizia tra i due gruppi studenteschi nasce dal fatto che l’Associazione LARES (composta da studenti dei Corsi di Laurea in Protezione Civile di Foligno), subito dopo l’evento sismico abruzzese, si è immediatamente attivata in supporto al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ed in particolare alla Funzione Scuola e Università con il quale si è instaurato uno stretto rapporto di collaborazione e sinergia al fine di aiutare il ripristino delle attivitàuniversitarie all’Aquila.

In relazione agli appuntamenti della Quintana gli studenti di Foligno e l’Aquila, assisteranno al corteo storico delle rappresentanze rionali e saranno ospiti della Giostra della Quintana presso il Campo de li Giochi. Gli stessi studenti indosseranno una maglia con scritto “Insieme per non crollare – l’Aquila 06 aprile 2009 / Foligno 26 settembre 1997” quale simbolo di congiunzione tra le due realtà, uniti da un esperienza comune dal nome “terremoto”.

Si ringrazia l’Ente Giostra della Quintana per la collaborazione, l’ospitalità e l’interesse all’iniziativa.

Per maggiori informazioni, visitare www.uniprotezionecivile.it; e-mail: lares@email.it

Dario G. Galluccio, info@uniprotezionecivile.it