Newsletter di Korazym N. 2004/110

22/set/2004 21.01.47 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!


L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 22/09/2004 12.47.13
CRISTIANI NEL GHETTO? NO, GRAZIE
Il confronto sulla fecondazione assistita ripropone il pregiudizio ideologico come arma per screditare la tesi opposta alla propria. La nostra risposta a tutti coloro che vgliono i cattolici chiusi in un ghetto.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 20/09/2004 12.34.29
IL ‘‘RINNOVO’’ DELLA CINA FRA ILLUSIONI DI DEMOCRAZIA E PARVENZA DI DIRITTI
Rotazione completata al vertice dello stato cinese: con l’abbandono di Jiang Zemin la classe dirigente completa lo svecchiamento ma non modifica, almeno per il momento, le impostazioni in tema di diritti umani.
Vai all'articolo


Lo SPECIALE GIOVANI DELLA PACE
SU KORAZYM.ORG

CRONACA - 20/09/2004 5.55.25
IL PAPA AI GIOVANI DEL SERMIG: SIATE MESSAGGERI DEL VANGELO DELLA PACE
Anche Giovanni Paolo II si è unito idealmente alla Mondiale dei Giovani, inviando un messaggio ad Ernesto Olivero. L’invito a proseguire nella strada intrapresa dal Sermig quarant’anni fa.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 18/09/2004 0.29.04
IL SERMIG, UNA FRATERNITÀ A SERVIZIO DEI PIÙ POVERI
Si sente parlare spesso di Ernesto Olivero e del Sermig di Torino. Ma come è iniziata l’avventura e chi sono i protagonisti che si celano dietro questo nome ormai famigliare a tutto il mondo dei mass media? Com'è la quotidianità del Sermig?
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 21/09/2004 0.00.01
NEL CUORE DELLA CAPITALE
La missione ai giovani di Roma sta per cominciare. Tanti gli appuntamenti di evangelizzazione in programma, dal 1 al 10 ottobre, insieme alle sentinelle del mattino di Sant'Agnese in Agone e di varie diocesi di Italia.
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 16/09/2004 0.00.01
I RAGAZZI A FUMETTI CON UNA MARCIA IN PIÙ
Conosciamo da vicino, ad uno ad uno, i simpatici amici della Banda NET, gli eroi della rivista NET Magazine, strumento di evangelizzazione per tutta la famiglia e per gli educatori. Per chi volesse abbonarsi ci sono "gli amici di net", sul web.
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

LE ULTIMISSIME - 22/09/2004 15.47.23
SEGUENDO LA STELLA, LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ RENDE VIVA LA CHIESA UNIVERSALE
Lo stato attuale della preparazione alla XX GMG 2005 a Colonia è stato illustrato martedì 21 settembre a Fulda dai cardinali Karl Lehmann e Joachim Meisner e da mons. Franz-Josef Bode, vescovo dei giovani della Conferenza episcopale tedesca.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 17/09/2004 17.00.16
SEGUENDO LA STELLA, NEL VIVO LA PREPARAZIONE ALLA GMG DI COLONIA
Alcune piccole pietre raccolte durante il nostro cammino verso Colonia: i giovani Russi a Irkutsk, suore che raccolgono fondi, screensavers, una cappella tedesca a Loreto, pensieri del giorno. Piccoli segni di un grande sforzo di preparazione.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 21/09/2004 9.09.24
LA CROCE DELLA GMG A LIMBURG: ''LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ C’È, PERCHÉ C’ERA LA CROCE!''
Ultimo atto del pellegrinaggio della Croce della GMG in Limburg: la consegna a Rottenburg-Stuttgart a Bad Schwalbach, domenica 19 settembre. "Wahrnehmen verändert" - Osservare cambia il tema della Santa Messa con mons. Kamphaus.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 22/09/2004 12.48.46
I GIOVANI AUSTRALIANI VERSO COLONIA, PENSANDO ALLA GMG DI SIDNEY
La Chiesa australiana si prepara alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, sperando di poter organizzare quella del 2007 nella sua diocesi più grande. Un’occasione di speranza per superare anni di crisi e difficoltà interne.
Vai all'articolo

Lo SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 20/09/2004 12.49.29
L’ONU AL GOVERNO SUDANESE: ‘‘FERMATE LE MILIZIE DEL DARFUR’’
Approvata dal Consiglio di Sicurezza la risoluzione che chiede al Sudan di agire per porre fine alle atrocità di cui è vittima la popolazione della regione del Darfur. Basterà la minaccia di sanzioni economiche per convincere il regime sudanese?
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 18/09/2004 9.02.04
PROCREAZIONE ASSISTITA: IL LUNGO CAMMINO DI UNA LEGGE ATTESA PER OLTRE VENT’ANNI
La storia parlamentare della procreazione assistita: un percorso durato decenni, intensificatosi nelle ultime due legislature e finalmente portato a termine nel febbraio 2004. Un provvedimento lungamente atteso e auspicato dalla società civile.
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 22/09/2004 13.31.48
PER UN' ECONOMIA DI COMUNIONE
Quando la legge della condivisione diviene strumento di efficienza ed equità nascono nuovi stili di agire economico. Prova ne sono le circa 800 aziende, sparse nel mondo, ispirate ai principi del "Movimento per un'economia di comunione".
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 20/09/2004 18.31.48
BIANCA DI NAVARRA E IL CASTELLO DI DONNAFUGATA
L’immaginario collettivo dei Siciliani vide nella bella figura di Bianca di Navarra (1385-1441), regina di Sicilia, d’Aragona e di Navarra il riscatto dalla schiavitù di avidi dominatori e la riconfuse di leggende adombrate nella poesia popolare.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 16/09/2004 11.58.45
'SE UNO NON RINASCE DALL'ALTO, NON PUÒ VEDERE IL REGNO DI DIO'
E' questo il titolo della prima nota pastorale, da Arcivescovo di Bologna, di Mons. Carlo Caffarra. Un testo prezioso che è dedicato in particolar modo ai sacerdoti; proprio a loro lo ha presentato ufficialmente nel corso della 'Tre giorni del clero'.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 19/09/2004 13.00.00
LA CROCE DI CRISTO, SEGNO DI SPERANZA DI FRONTE AL MALE
Introducendo l’Angelus Domini di domenica 19 settembre, XXV Domenica del Tempo Ordinario, il papa risponde ai perchè dell'uomo di fronte al male e al terrorismo. La risposta di tutto è il sacrificio di Cristo sulla croce.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

PARLIAMONE - 21/09/2004 23.59.59
LO SNIFFING, L’ULTIMA FRONTIERA DELLA DROGA
Mentre si discute su droghe leggere e pesanti si sta sempre più diffondendo il consumo di stupefacenti “fatti in casa”. Un’inchiesta della Comunità di San Patrignano lancia l’allarme.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 19/09/2004 8.52.43
GIUSEPPE CASCU ''DIO MI HA CAMBIATO LA VITA''
Giuseppe Cascu è un artista di musica cristiana che ha da poco pubblicato il suo lavoro che si intitola "Factotum", un album assai interessante e a tratti anche divertente da ascoltare con atmosfere ora cantautoriali e altre più rock.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 17/09/2004 15.42.44
IL MONDO DI 'KINKELIBÀ' FRA LE 'TERRE DI MEZZO'
Sabato 18 settembre, la 'Notte bianca' della capitale si tinge di nero, con la serata senegalese proposta dal giornale di strada "Terre di Mezzo" e la cooperativa di commercio equo-solidale Salvador Allende.
Vai all'articolo

SAN LORENZO NEWS - 22/09/2004 17.43.12
I PROSSIMI APPUNTAMENTI E ALCUNE NOVITÀ AL CENTRO SAN LORENZO
Innanzitutto, ci sono le nuove responsabili, Anne-Sophie (Francia) e Silvia (Slovacchia). Entrambe collaboreranno per proporre sempre nuovi incontri e momenti di preghiera, preparando sempre più da vicino il cammino verso Colonia.
Vai all'articolo

p>AGUS VATICANUS - 21/09/2004 11.25.29
CARD. SODANO ALL’ONU: SOLIDARIETÀ E PACE CONTRO FAME NEL MONDO
“Rispetto della persona umana”, "attuazione del “principio di solidarietà”, “promozione della pace”: gli “strumenti” che la Santa Sede propone per combattere la fame e la povertà nel mondo, indicati dal card. Sodano all'ONU ieri.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE PASTORALE - 18/09/2004 11.58.44
MONS. CAFFARRA: CRISTO È LA NOSTRA MEDICINA PER ESSERE CAPACI DI AMARE
L'Arcivescovo di Bologna ha incontrato oltre tremila studenti, genitori ed insegnanti per un momento di preghiera all'inizio dell'anno scolastico con il pensiero alle vittime della scuola di Beslan e a tutti i bambini offesi nella loro dignità.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl