Newsletter di Korazym N. 2004/113

06/ott/2004 23.59.51 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!


L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 06/10/2004 16.50.03
FECONDAZIONE ARTIFICIALE: AAA CERCASI CRISTIANI SVEGLI E CAPACI DI AGIRE
Il successo della raccolta di firme contro la legge 40 fa emergere l’urgente esigenza di una presenza concreta e reale anche dei cristiani nel dibattito sociale. Se non ci si mobilita sui diritti umani, quando mai bisognerebbe farlo?
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 30/09/2004 16.44.34
COMPRENSIONE E RISPETTO: MA I MEDIA HANNO UN RUOLO?
“I mezzi di comunicazione al servizio della comprensione tra i popoli” è il tema scelto per la prossima giornata dedicata alle Comunicazioni Sociali. Realtà quanto mai ampia e attuale, che interroga senza eccezioni tutti gli operatori del settore.
Vai all'articolo


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Venerdì 8 ottobre 2004, alle ore 11.30, verrà presentata nella Sala Stampa della Santa Sede la Lettera Apostolica del Santo Padre per l'anno dell'Eucarestia, un documento importante che darà inizio all'Anno Eucaristico indetto dal Santo Padre. Alla Conferenza Stampa interverranno il card. Francis Arinze, prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, mons. Domenico Sorrentino, segretario della medesima Congregazione, mons. Piero Marini, maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie e mons. Mauro Parmeggiani, segretario del Vicariato di Roma. Per l'occasione, Korazym.org dedicherà un ampio approfondimento, disponibile a partire dalle ore 12 nelle rubriche centrali (Strillone, Primo piano, Lo sapevate che, Fatti personalmente) e pubblicherà un nuovo SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA.

KORAZYM.ORG A LOURDES
CON IL PELLEGRINAGGIO NAZIONALE 2004
U.N.I.T.A.L.S.I.


TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 03/10/2004 23.59.02
L'UNITALSI A LOURDES: TUTTI I MOMENTI DEL PELLEGRINAGGIO NAZIONALE
Korazym.org a Lourdes per il pellegrinaggio nazionale dell'Unitalsi. Sentimenti, speranze, sogni di oltre 10mila partecipanti. Il dolore diventa un segno di speranza. Tutti gli articoli...
Vai all'articolo


LO SPECIALE GIOVANI DELLA PACE
SU KORAZYM.ORG

CRONACA - 04/10/2004 14.32.43
IL MONDIALE DEI GIOVANI. AD ASTI, UNA GIORNATA PER FARSI INTERROGARE
Le speranze, le emozioni, gli incontri dei Giovani della Pace riuniti ad Asti. Gli inviati di Korazym.org nella città piemontese per seguire da vicino l'evento, promosso dal Sermig di Ernesto Olivero.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 03/10/2004 14.15.35
I GIOVANI DI ASTI, SEGNO DI UNA SPERANZA CONCRETA
La pace preventiva al posto della guerra, il dialogo invece dello scontro, la bontà che disarma il male. La Mondiale dei Giovani della pace traccia una strada, mettendo al bando slogan e retorica
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 01/10/2004 6.54.24
MONDIALE DEI GIOVANI. ECCO PERCHÈ...
Alla vigilia dell’appuntamento mondiale dei Giovani della Pace ad Asti, un editoriale di Ernesto Olivero. L’evento del 3 ottobre, per portare speranza dove non c’è pace, né giustizia, né tenerezza, né senso del vivere.
Vai all'articolo


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

ALZATEVI! ANDIAMO - 06/10/2004 5.48.25
DENTRO LA MISSIONE "GESÙ AL CENTRO"
La missione promossa dalla diocesi di Roma è ormai giunta a metà del suo programma. Dopo il concerto di mons. Frisina e la sfilata della Burani, facciamo il punto con Gianni Castorani, coordinatore Sentinelle del mattino di Firenze.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 01/10/2004 0.00.02
"GESÙ AL CENTRO". MISSIONE DI STRADA NEL CUORE DELLA CAPITALE
Comincia oggi a Roma la missione ai giovani promossa dalla diocesi del papa. Tanti gli appuntamenti di evangelizzazione in programma fino al 10 ottobre, insieme alle sentinelle del mattino di Sant'Agnese in Agone e di diverse diocesi italiane.
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 01/10/2004 0.00.01
NUOVA EVANGELIZZAZIONE: LA PRIMA SCUOLA IN ITALIA
Sulle rive del Lago di Garda sta nascendo la prima scuola di evangelizzazione d'Italia. Le sentinelle del mattino di Verona propongono il loro progetto a tutte le parrocchie, diocesi e movimenti che vogliono conoscere la pastorale di strada.
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

LA CROCE DELLA GMG - 06/10/2004 13.37.37
LA CROCE DELLA GMG AL CENTRO DELL’AZIONE SOCIALE "HAVE A BREAK, HAVE A PRAYER!" A FREIBURG
I giovani di Rottenburg-Stuttgart hanno consegnato la Croce della GMG e l’Icona di Maria a Freiburg. Il 14 settembre la consegna al Movimento di Schönstatt. Un pellegrinaggio all’insegna della solidarietà con chi soffre dell’ingiustizia.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 05/10/2004 15.47.38
SEGUENDO LA STELLA, CASTING PER LA VIA CRUCIS DELLA GMG
Il Theater im Bauturm a Colonia accompagna artisticamente la XX GMG 2005. Giovani tra i 16 ed i 30 anni con la voglia di collaborare a un progetto teatrale intorno alla Via Crucis, hanno partecipato a un casting.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 01/10/2004 17.53.19
SEGUENDO LA STELLA, DAL SANTUARIO MARIANO MEDIEVALE BOTTENBROICH AL "CAMPO DI MARIA"
Scelto il luogo dove nell'agosto 2005 si concluderà la XX GMG: già 500 anni fa era un luogo di pellegrinaggio. Ecco la storia della ricerca che ha condotto fino a Frechen, con la valutazione dei parametri finanziari, logistici, ecologici, di sicurezza.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 05/10/2004 16.56.00
IL CARD. TOMKO A KORAZYM: "IN MESSICO SARÒ LA 'VOCE' DEL PAPA"
Sarà il card. Jozef Tomko, presidente del Pontificio comitato per i Congressi eucaristici a rappresentare il Papa al Congresso in Messico, al via il 10 ottobre nella città di Guadalajara. Il Congresso apre lo speciale Anno eucaristico.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 05/10/2004 11.23.54
ADOREMUS, A ROMA IL PRIMO INCONTRO SULL'ADORAZIONE EUCARISTICA
Roma ospita il primo meeting dei gruppi giovanili di adorazione eucaristica, dal titolo 'Adoremus'. Fino al 10 ottobre oltre 300 giovani da tutta Europa. L'evento rientra nella missione giovani, in programma nella diocesi del papa.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 05/10/2004 12.35.54
IL MIO VOLONTARIATO INTERNAZIONALE IN CAMERUN
Il desiderio di partire, la felicità dell’arrivo, la serenità della vita, lo shock al rientro, il desiderio di ripartire… briciole di pensieri e ricordi Africani rientrando a casa. Ecco a voi due mesi indimenticabili vissuti in una missione camerunense.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 03/10/2004 13.00.00
CINQUE NUOVI BEATI, SEGNO DELL'ETERNITÀ OFFERTA DA CRISTO
La beatificazione odierna assume un significato particolare, nel mese d’inizio dell’Anno Speciale dell’Eucaristia. La testimonianza dei cinque nuovi Beati è invito per tutti i fedeli ad iniziare con gioia e disponibilità l’Anno dell’Eucaristia.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'UOMO NELLO SPORT - 30/09/2004 17.24.31
WEAH FOR PRESIDENT: INDOVINA CHI VIENE NELL'URNA
L'ex stella liberiana, pallone d'oro 1995, per varie stagioni al Milan, progetta di scendere in campo e di candidarsi alle elezioni presidenziali del suo paese. Alle urne si andrà fra un anno, ma Weah sembra intenzionato alla grande sfida.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 06/10/2004 12.00.06
FECONDAZIONE E DINTORNI. AMANTI DELLA VITA
Il centro di pastorale giovanile della diocesi di Genova ha inviato ai giovani una bella riflessione sul referendum sulla fecondazione assistita. Un ottimo spunto per farsi un’idea sulla materia.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 30/09/2004 15.29.39
EVANGELIZZARE CON LA MUSICA SU INTERNET: L'ESPERIENZA DI INFORMUSIC
Le canzoni cristiane sono talalmente cariche di messaggi che non si esprimono solo in chiesa, ma anche nelle strade, nelle piazze e nei teatri, animando concerti, campi scuola e soprattutto incontri di giovani.
Vai all'articolo

COMUNICAZIONE ESTESA - 04/10/2004 12.35.54
LINGUE E COMUNICAZIONE
Con il progredire dell’ unità Europea, si fa più calda anche la discussione sulle lingue.Le voci sono diverse, l’argomento essenziale: la Comunicazione e la necessità di comprendersi.
Vai all'articolo

AGUS VATICANUS - 06/10/2004 2.10.22
IN ARRIVO NUOVO LIBRO DI GIOVANNI PAOLO II
Questo pomeriggio alla Fiera del Libro di Francoforte l’annuncio della prossima pubblicazione mondiale di un nuovo libro del papa, che affronta i maggiori temi legati alla storia del Novecento.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl