Aderiamo all’Appello dell’ONU per la grave crisi alimentare in Kenya

07/set/2009 12.16.56 ForumSaD Onlus Contatta l'autore

Con meno di un euro al giorno puoi aiutare un bambino e la sua famiglia a superare questo difficile periodo. Attiva un sostegno a distanza su www.legateloaldito.org

Solo pochi giorni fa l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione ha lanciato un allarme sulla gravissima crisi alimentare causata dalla scarsità di piogge che sta colpendo il Kenya. Secondo Burkard Oberle, direttore del Programma Alimentare Mondiale (WFP) del Kenya, “la gente sta soffrendo la fame e la malnutrizione colpisce sempre più bambini piccoli”. “In alcune aree - riporta la notizia redatta dal Centro Regionale di Informazione per l’Europa Occidentale delle Nazioni Unite - la percentuale di grave malnutrizione in bambini al di sotto dei cinque anni d’età supera il 20 per cento, molto più della soglia di emergenza stabilita al 15 per cento”.

Forum SaD è attento e impegnato anche rispetto a questa emergenza. Le 21 associazioni italiane che, attraverso Forum SaD, hanno dato vita alla Campagna Legateloaldito