Newsletter di Korazym N. 2004/115

22/ott/2004 12.13.09 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!


L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 22/10/2004 17.03.22
MA CASCA IL MONDO, PER QUALCHE SECONDO DI ATTESA?
Tutti dalla parte di Piero, il ragazzo down cacciato dal campo di calcio perché troppo lento nel fare il raccattapalle. Vicenda sfuggita di mano ai protagonisti, che pagano però un’insensibilità davvero immotivata. Costava davvero tanto aspettare un po’?
Vai all'articolo


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

CRONACA EVENTI - 20/10/2004 0.00.01
LE SETTE CONCLUSIONI DEL CONGRESSO EUCARISTICO INTERNAZIONALE DI GUADALAJARA
Il cardinale Jozef Tomko, legato di Giovanni Paolo II al 48° Congresso Eucaristico Internazionale celebrato a Guadalajara, ha presentato sette conclusioni. La prima: "Bisogna sottolineare l’importanza dell’Eucaristia domenicale".
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 17/10/2004 11.39.51
L’ANNO DELL’EUCARISTIA E LE CELEBRAZIONI DEL SANTO PADRE
Alla Conferenza Stampa di presentazione della Lettera apostolica Mane nobiscum Domine mons. Piero Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, ha notato che "Anno dell’Eucaristia e Anno liturgico sono la stessa realtà di grazia".
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 14/10/2004 16.05.23
LE INIZIATIVE DELLA DIOCESI DI ROMA PER L’ANNO DELL'EUCARISTIA
Alla conferenza stampa di presentazione della Lettera Apostolica Mane nobiscum Domine mons. Mauro Parmeggiani, prelato segretario del Vicariato di Roma, ha parlato di "ridestare nei fedeli lo stupore eucaristico". Il testo completo.
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


LO SPECIALE GIOVANI PER ASSISI
SU KORAZYM.ORG


Quest’anno il Convegno Nazionale Giovani verso Assisi compie 25 anni ed è festa per tutti i francescani d’Italia. Per Korazym.org, in particolare, la festa è doppia, considerato che il progetto di creare un sito Internet dedicato ai giovani è nato proprio dalla cittadella di San Francesco. Un evento, dunque, che verrà seguito con particolare attenzione, con la testa e con il cuore …
La venticinquesima edizione del Convegno Giovani verso Assisi si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre ed avrà per tema Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia perché saranno saziati. I frati minori conventuali continuano così a proporre il tema delle beatitudini, cominciato già due anni fa.
Riflessioni, gruppi di interessi, spunti per l’analisi individuale e di gruppo, preghiera e fraternità: questi gli elementi che compongono il convegno nazionale che ogni anno raduna da tutta Italia migliaia di giovani che seguono la spiritualità francescana.
Cinque giornate intense per rigenerare lo spirito e avvicinarsi a San Francesco.

PROGRAMMA - 19/10/2004 0.00.01
PROGRAMMA - GRUPPI DI INTERESSE - ORGANIZZAZIONE
La venticinquesima edizione del Convegno Giovani verso Assisi si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre 2004 al Sacro Convento di Assisi ed avrà per tema Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia perché saranno saziati.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 22/10/2004 16.02.33
VOLONTARIO AD ASSISI, PERCHÉ? ''E’ LA MIA SECONDA CASA''
Domenico è un volontario ‘veterano’ del Sacro Convento ad Assisi. Quando lo chiamano per dare una mano, risponde subito. Tra pochi giorni si terrà il Convegno Giovani verso Assisi e Domenico ci sarà, immancabilmente, come volontario.
Vai all'articolo

LO SPECIALE GIOVANI PER ASSISI
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 16/10/2004 0.00.06
IL PROGETTO LEADER DELLE SENTINELLE DI VERONA
Un'altra tappa del “Progetto Sentinelle”. Sei incontri per conoscere da vicino la realtà delle "cellule" e rinnovare la parrocchia nel segno della "nuova evengelizzazione".
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

ULTIMAORA DA COLONIA - 21/10/2004 15.59.21
L'ORGANIZZATORE DEI VIAGGI DEL PAPA NUOVAMENTE IN VISITA A COLONIA
Un anno dopo la suo prima visita di pianificazione, l'organizzatore dei viaggi del papa, il vescovo Renato Boccardo, sarà per la seconda volta in visita nell'arcidiocesi di Colonia, dal 25 al 27 ottobre.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 20/10/2004 14.56.10
LA CROCE DELLA GMG TRA I GIOVANI DI PADERBORN IN CAMMINO VERSO COLONIA
Il programma della Croce dal 17 al 26 ottobre 2004 in cammino di riconciliazione a Paderborn. Nei prossimi giorni faremo altri visite virtuali per conoscere da vicino lo stato di preparazione al grande evento del 2005 nell'arcidiocesi.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 14/10/2004 16.56.38
MONTEZEMOLO D'ACCORDO CON IL PAPA: LO SCOPO DELL’IMPRESA NON È SOLTANTO IL PROFITTO
L’industria è uno strumento indispensabile per la promozione dell’uomo. E’ il messaggio che Luca di Montezemolo ha rivolto ai vaticanisti italiani, in occasione della presentazione del libro ‘Andate in tutto il mondo’.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 20/10/2004 23.00.01
SPECIALE ELEZIONI PRESIDENZIALI USA 2004 - G.W. BUSH VS J.F. KERRY
La campagna elettorale per le presidenziali statunitensi è giunta ormai al termine: la sfida fra Bush e Kerry, incerta fino all'ultimo, si gioca anche sui temi della religione e dell'etica. L'approfondimento sul tema di Korazym.org.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 16/10/2004 4.30.16
LA CHIESA ITALIANA SI PREPARA AD AFFRONTARE I MEDIA
I vescovi italiani propongono a se stessi e al Paese una "grande sfida culturale", quella delle comunicazioni di massa, illustrata dal documento Comunicazione e Missione. Direttorio sulle comunicazioni sociali nella missione della Chiesa.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 18/10/2004 12.41.27
IL PAPA: NON IGNORATE IL GRIDO DI DOLORE DEI BAMBINI
Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza le partecipanti alla Conferenza Mondiale delle Donne Parlamentari per la tutela dell’infanzia e dell’adolescenza. L'incontro con il pontefice chiude una due giorni di lavori. Il ringraziamento di Casini.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

MONDO DELLO SPETTACOLO - 20/10/2004 13.46.57
IL SOGNO CONTINUA… CON RENATO ZERO
Entra nel vivo l’attesissima tournee del cantautore italiano. Grande successo già in prevendita, lo spettacolo non ha deluso le aspettative. Musica, luci e colori, con un pizzico di trasformismo alla Zero.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 19/10/2004 16.49.54
INFANZIA VIOLATA. SE NE È DISCUSSO A ROMA
Parlamentari donne di ogni parte del mondo, si sono riunite a Roma per discutere sui problemi dell’infanzia. L’appello del papa: non ignorate il grido di dolore dei bambini.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 17/10/2004 16.19.48
DAL FESTIVAL DI BELOZEM VERSO COLONIA 2005
Dalla Bulgaria arriva a Korazym la testimonianza di Iva Mihailova, partecipante al festival internazionale di musica cristiana svoltosi a Belozem, in Bulgaria. Racconto di un'esperienza che ha dato tanto, per camminare verso Colonia 2005.
Vai all'articolo

IL MEGLIO DI … - 14/10/2004 14.09.56
L'ECO DI KORAZYM.ORG SULL'AGENZIA ANSA
L'Agenzia Ansa parla di Korazym.org rilanciando l'intervista da noi realizzata all'Arcivescovo Stanislw Rylko, Presidente del Pontificio Consiglio per i Laici, in occasione dell'inizio dell'Anno dell'Eucarestia...
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 20/10/2004 14.00.52
TETTAMANZI: L’ORA DI RELIGIONE È IMPORTANTE ANCHE PER I NON CATTOLICI
L’arcivescovo di Milano, incontrando gli alunni delle superiori, interviene sul tema dell’ora di religione: un’occasione che può favorire il dialogo tra culture e garantire una piena conoscenza e integrazione.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 14/10/2004 12.53.58
INFINE ARRIVA LA MORTE: E NEL BASKET C'È UNA FAVOLA SENZA LIETO FINE
Un mese fa la morte di Alphonso Ford, uno dei giocatori più in vista del campionato italiano, tre anni fa miglior straniero d’Europa. Era malato di leucemia ma ha vissuto sette anni di sfide sportive a grandi livelli. Le sue parole di addio.
Vai all'articolo

NOTIZIE CASA DI SOLIDARIETÀ - 22/10/2004 6.49.00
AAA. CERCASI VOLONTARI CONTRO LA TRATTA
L'associazione di volontariato Amici di Lazzaro cerca nuovi volontari tra i 18 e i 30 anni, per attivare una nuova unità di strada contro lo sfruttamento della prostituzione. Tutte le informazioni…
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl