attività alternative alla religione cattolica

21/set/2009 12.47.08 Comitato bolognese Scuola e Costituzione Contatta l'autore

Conferenza stampa martedì 22 settembre ore 13 Via Venezian 3 Bologna
Il Comitato bolognese Scuola e Costituzione insieme con i rappresentanti della Comunità ebraica, della Chiesa avangelica metodista,  e dell'UAAR, che aderiscono alla nostra associazione, hanno incontrato nei giorni scorsi il Dott. Aiello direttore dell'Ufficio scolastico provinciale e i Presidenti di ASAER e ASABO per affrontare il problema della mancanza in un grande numero di scuole di insegnanti per le attività previste per chi non si avvale dell'insegnamento della religione cattolica.
A tutti è stato fatto presente che la mancata copertura di tale attività costituisce una grave discriminazione della libertà di religione e dalla religione tutelata dalla nostra Costituzione.
La conferenza stampa ha lo scopo di illustrare gli impegni presi dall'amministrazione e dai Dirigenti scolastici per risolvere la questione e le nostre iniziative per il rispetto dei diritti.
Alla conferenza stampa parteciperanno rappresentanti delle comunità suindicate.