Newsletter di Korazym N. 2004/115

28/ott/2004 23.04.31 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!




L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 27/10/2004 17.06.24
QUEL CONFINE STRETTO FRA VITA E MORTE
Due giudici chiamati a decidere della vita di due bambini malati: la Gran Bretagna si è divisa nei due casi in cui i medici hanno ottenuto di poter sospendere le cure. Giudizio difficile, ma il dubbio forte che si agisca con una certa superficialità.
Vai all'articolo

LO STRILLONE - 24/10/2004 12.36.32
NO COMMENT. UN EDITORIALE SENZA PAROLE
Di fronte a certi numeri, i commenti non servono. I dati dell’Agenzia Fides sulla situazione sanitaria del Sud del mondo interrogano, provocano, straniscono. Chi può, faccia davvero la sua parte.
Vai all'articolo


LO SPECIALE GIOVANI PER ASSISI
SU KORAZYM.ORG

PRIMO PIANO - 28/10/2004 11.13.03
AL VIA IL 25° CONVEGNO NAZIONALE GIOVANI VERSO ASSISI
Inizia oggi il 25° Convegno Nazionale Giovani verso Assisi, il meeting che ogni anno raduna oltre mille giovani francescani provenienti da tutta Italia. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia perché saranno saziati è il tema.
Vai all'articolo

LO SPECIALE GIOVANI PER ASSISI
SU KORAZYM.ORG
Vai alla Rubrica


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

CRONACA EVENTI - 26/10/2004 13.49.56
MOSTRA FOTOGRAFICA SULL’EUCARISTIA E CONSEGNA DELLA NUOVA COMUNITÀ INCONTRO DI POMPEI
Bartolo Longo e l’Eucaristia 1872-1926 è un percorso storico tra le opere religiose, sociali e civili che il beato ha realizzato a Pompei, incentrato sul suo immenso amore verso l’Eucaristia.
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

SENTINELLE DEL MATTINO - 24/10/2004 0.00.01
A SCUOLA DI EVANGELIZZAZIONE
Calendario dei corsi di formazione per le sentinelle del mattino, organizzati dalla Scuola Internazionale Sant' Andrea
Vai all'articolo

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

AGUS VATICANUS - 28/10/2004 18.06.41
IL PARLAMENTO EUROPEO SOSTIENE LA GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ
A dimostrare che "il caso non esiste", per una felice coincidenza, nel giorno in cui Giovanni Paolo II ha ricevuto il presidente della Commissione europea, arriva la notizia che il Parlamento europeo sosterrà con 1,5 milioni di Euro la XX GMG 2005.
Vai all'articolo

AGUS VATICANUS - 27/10/2004 15.16.14
MONS. RENATO BOCCARDO: ''PER COLONIA, SIAMO SU UNA BUONA STRADA''
Il responsabile dei viaggi papali è contento dopo il suo viaggio a Colonia. "Per quanto riguarda la preparazione alla GMG e il viaggio di Giovanni Paolo II in Germania del prossimo anno, siamo su una strada molto buona".
Vai all'articolo

LO SAPEVATE CHE… - 28/10/2004 23.59.49
GMG 2005: APERTE LE ISCRIZIONI PER GLI ITALIANI
L’annuncio arriva dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della Cei. Sul sito Gmg2005.it è disponibile la scheda d’iscrizione per diocesi, gruppi e movimenti. Tutte le informazioni...
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 26/10/2004 12.16.51
COLONIA 2005. IL COUNTDOWN DELLE DIOCESI ITALIANE
Incontri, momenti di spiritualità e di festa: entra nel vivo la preparazione delle diocesi italiane alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia. Prima puntata del viaggio di Korazym.org tra i giovani cattolici d'Italia.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 23/10/2004 13.20.50
SEGUENDO LA STELLA, IL CILE SI PREPARA A COLONIA 2005
I responsabili della Pastorale giovanile del Cile si preparano alla XX Giornata Mondiale della Gioventù: la visita di una delegazione all'Ufficio di Colonia; attività nelle scuole, parrocchie, movimenti, congregazioni, etc.; un sito Internet ...
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 27/10/2004 11.43.23
CATTOLICI A CONFRONTO. A ROMA L'INCONTRO DEI CARISMATICI
Comunione e missione. Questi i punti chiave dell’XI Conferenza Internazionale del Rinnovamento Carismatico Cattolico, a Fiuggi dal 29 ottobre al 1 novembre. Celebrazione Eucaristica conclusiva a San Pietro presieduta dal card. Arinze.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 25/10/2004 13.03.33
CAPODANNO TAIZÈ A LISBONA: PARTONO I PREPARATIVI
Fervono i preparativi per accogliere nella capitale portoghese migliaia di giovani europei per il Capodanno 2005. Mobilitati giovani volontari di tutta Europa e organizzati numerosi punti informativi per avere aggiornamenti sull’appuntamento.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 26/10/2004 14.45.53
IL MIO VOLONTARIATO INTERNAZIONALE IN CAMERUN /4
Il desiderio di partire, la felicità dell’arrivo, la serenità della vita, lo shock al rientro… briciole di pensieri e ricordi Africani rientrando a casa. Ecco a voi due mesi indimenticabili vissuti in una missione camerunense.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 28/10/2004 10.22.04
IL PAPA: PER LA COMMISIONE EUROPEA, UNA SOLUZIONE DI RISPETTO RECIPROCO
Ricevendo il presidente uscente della Commissione europea, Romano Prodi, il papa torna sul tema delle radici cristiane e auspica una soluzione positiva della vicenda della Commissione Barroso.
Vai all'articolo

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 23/10/2004 6.50.11
IL PAPA AGLI SCOUT: IL FUTURO DEL MONDO E DELLA CHIESA DIPENDE ANCHE DA VOI
Giovanni Paolo II e gli scout. Le parole dell'udienza svoltasi in piazza San Pietro per i 30 anni dell'Agesci e i 50 del Masci. "Vi accompagno nella grande avventura della vita con la mia preghiera e la mia simpatia".
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

COMUNICAZIONE ESTESA - 24/10/2004 12.35.54
LINGUE E COMUNICAZIONE
Con il progredire dell’ unità Europea, si fa più calda anche la discussione sulle lingue. Le voci sono diverse, l’argomento essenziale: la Comunicazione e la necessità di comprendersi.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 27/10/2004 7.06.57
RAGAZZI DI STRADA. I NUMERI DI UN FENOMENO IMPRESSIONANTE
Una realtà drammatica che coinvolge milioni di ragazzi nel mondo. Se ne sta parlando in Vaticano, in un incontro promosso dal Pontificio Consiglio della pastorale per i migranti e gli itineranti. L’impegno della Chiesa.
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 25/10/2004 12.58.34
IL RAFFAELLO RITROVATO
A Gubbio il restauro di un antico gonfalone ha svelato un'inaspettata firma: quella dell'allora adolescente Raffaello Sanzio da Urbino. Tutte le informazioni sul Raffaello ritrovato.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 24/10/2004 11.04.53
SUOR CRISTINA HA SCELTO LA MUSICA PER ANNUNCIARE IL VANGELO
Sr. Cristina Damonte è una giovane suora che ha scelto la musica e il canto per annunciare il Vangelo e dire a tutti la tenerezza di Dio per noi.
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 26/10/2004 17.22.44
LA SCUOLA ALLAGATA
“Tutto è cominciato giovedì 14, quando il prof di latino ci ha detto che lunedì ci avrebbe dato il compito di greco. Io avevo appena preso 1 meno meno in latino, Franci 3, Giuseppe 5. Non sopportavamo l'idea di un'altra delusione ai nostri genitori..."
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl