Newsletter di Korazym N. 2004/115

05/nov/2004 20.23.43 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!




L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 05/11/2004 11.56.26
TRECENTO COLPI ALLA RECIPROCITÀ
La vicenda del cattolico O’Connor, condannato in Arabia Saudita a 10 mesi di carcere e 300 frustate per “diffusione del cristianesimo”, rende attuale il tema della reciprocità. Il rispetto dei diritti può essere ridotto a semplice questione culturale?
Vai all'articolo


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

CRONACA EVENTI - 05/11/2004 10.07.14
A BRINDISI, UN CONVEGNO NAZIONALE, ASPETTANDO IL CONGRESSO EUCARISTICO
Da oggi fino a domenica, convegno nazionale in vista del Congresso eucaristico di maggio. Per l’occasione si rifletterà sul tema "La Domenica. Giorno del Risorto, giorno dell’uomo".
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 05/11/2004 0.00.01
ADORARE L'EUCARISTIA IN TUTTE LE CHIESA DELL'ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA
Il papa ha inviato un Messaggio all'arcivescovo di Lanciano-Ortona, che in occasione del primo centenario della Dedicazione della Basilica Cattedrale della Madonna del Ponte in Lanciano ha indetto uno speciale anno eucaristico-mariano.
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 01/11/2004 0.57.02
NEL SEGNO DELL' UNITÀ
Appello all'unità. A lanciarlo sono i vescovi presenti all' XI Covegno internazionale delle Fraternità Carismatiche cattoliche,
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 29/10/2004 0.00.02
LA GIOIA DEL SABATO SERA
Come trascorrere il sabato sera all'insegna dell'originalità. I giovani della Comunità "Eccomi manda me" raccontano la loro idea, ormai divenuta realtà.
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 31/10/2004 17.43.06
SEGUENDO LA STELLA. LE INIZIATIVE DEI GIOVANI DEL MONDO PER LA GMG (2)
Il cammino verso Colonia è segnato da un grande interesse intorno alla GMG: un programma radio dedicato alla GMG, un musical, i casting, giochi, conferenze, Rosari dalla Terra Santa, ecc. Piccoli segni dell’attesa dei giovani del mondo.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 30/10/2004 14.48.05
SEGUENDO LA STELLA. LE INIZIATIVE DEI GIOVANI DEL MONDO PER LA GMG (1)
Il cammino verso Colonia è segnato da un grande interesse intorno alla GMG: un CD francese pro-Colonia, azioni di solidarietà, volantini, inserto per le parrocchie, libri di preghiera, conferenze, ecc. Piccoli segni dell’attesa dei giovani del mondo.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 05/11/2004 14.04.48
LA CROCE DELLA GMG CON LA SEGRETERIA DELLA CONFERENZA EPISCOPALE TEDESCA E IL MIJARC
Lunedì 16 agosto, a un anno esatto dall’apertura della XX Giornata Mondiale della Gioventù, la Croce della GMG era giunta nel nuovo edificio della Segreteria della Conferenza Episcopale Tedesca (DBK). La visita della Croce della GMG al MIJARC.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 03/11/2004 13.49.04
SEGUENDO LA STELLA CON IL PROGETTO GLOBAL VILLAGE (1)
Il presidente federale e il ministro per le Energie del Land Renania Settentrionale-Vestfalia hanno dato il via al progetto di energie rinnovabili per un mondo più giusto del KLJB, per la XX Giornata Mondiale della Gioventù 2005 a Colonia.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 29/10/2004 10.48.44
SEGUENDO LA STELLA, CANDELE E VINO PER LA GMG
Nuovi prodotti disponibili nel Weltjugendtagsshop, il negozio della GMG. Le candele con il logo della XX GMG di diversi formati, forniti dalla ditta famigliare Engels Kerzen e il vino della GMG con il logo-etichetta in due gusti.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 04/11/2004 11.55.48
BUSH PRESIDENTE. CALA IL SIPARIO SULLE ELEZIONI DELL'ANNO
La cronaca di una lunga notte elettorale tra polemiche e colpi di scena, le reazioni, i referendum. Tutte le curiosità sulla sfida dell'anno tra il presidente uscente George Bush e il suo sfidante John Kerry.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 31/10/2004 19.08.48
UN PROGETTO PER LA CURA DELLA LEBBRA DEI BAMBINI IN GHANA
In un’area rurale non molto distante da Accra, il Ga District con capoluogo Amasaman, è nato un progetto per aiutare bambini affetti da ulcera del Buruli. La lotta contro la lebbra nel lavoro missionario dei frati francescani conventuali.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 04/11/2004 13.01.44
IL MIO VOLONTARIATO INTERNAZIONALE IN CAMERUN /5
Il desiderio di partire, la felicità dell’arrivo, la serenità della vita, lo shock al rientro… briciole di pensieri e ricordi Africani rientrando a casa. Ecco a voi due mesi indimenticabili vissuti in una missione camerunense.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 05/11/2004 7.17.22
IL PAPA AI VESCOVI: ECCO LE SFIDE DELLA CHIESA IN AMERICA
Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza i partecipanti alla IX Riunione del Consiglio post-sinodale della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per l’Assemblea Speciale per l’America.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

PARLIAMONE - 02/11/2004 10.43.36
DOMINIQUE È MORTO. LA CRUDELTÀ DELLA PENA DI MORTE
Nel giorno delle elezioni USA, la morte di Dominique Green riaccende l’attenzione su una delle contraddizioni più profonde della democrazia di oltre oceano. Una vita si spegna. Davvero, giustizia è fatta?
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 29/10/2004 15.13.50
ALLEGORIA DEL BUON GOVERNO
Il nuovo Compendio della dottrina sociale della Chiesa, che è stato presentato il 25 ottobre presso la Sala Stampa della Santa Sede, reca in copertina un dettaglio dall’affresco di Ambrogio Lorenzetti in Palazzo Pubblico a Siena.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 04/11/2004 10.33.30
'PROFUMO DI LODE': PROGETTO PER RINNOVARE LA MUSICA CRISTIANA
Sara Alacino è un'artista di musica cristiana, ideatrice del progetto 'profumo di lode', giunto al suo terzo volume e album in cd. Un'iniziativa per promuovere la musica cristiana e per rinnovare il repertorio nelle chiese italiane.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 04/11/2004 23.50.13
NON SOLO UN TALENTO. ANCHE UN UOMO.
Gianfranco Zola nominato membro dell'impero britannico dalla regina Elisabetta. Premiata la sua umanità e la sua saggezza. Londra in piedi di fronte al piccolo (ex) ragazzo sardo.
Vai all'articolo

NOTIZIE CASA DI SOLIDARIETÀ - 30/10/2004 0.00.01
BEATO LUIGI GUANELLA: ''È DIO CHE FA, NOI SIAMO SOLO STRUMENTI DELLA PROVVIDENZA''
Il mondo guanelliano sta vivendo momenti di grande emozione per il ritorno del Padre in quella Roma che da cento anni vive della carità del carisma di don Luigi Guanella. Oggi in Udienza del papa, che vuole dimostrate la gratitudine della Chiesa.
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 04/11/2004 6.45.42
GIOVANI, MISSIONE E CARITÀ. AD AREZZO ARRIVA PADRE ZANOTELLI
La diocesi di Arezzo mette al primo posto la sensibilizzazione dei giovani sui temi della missione e della carità. I progetti promossi dalla Pastorale Giovanile, insieme all’Ufficio Missioni e alla Caritas.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl