UNA GRANDE FIGURA CATTOLICA RICORDATA A ROMA IL 9 NOVEMBRE AL MICS

GIUSEPPE PRATI (meglio noto come DON PIPPO), figura molto amata e rappresentativa dei cattolici romagnoli, verrà ricordato a Roma dal suo ultimo ^allievo spirituale ^ lo storico e filosofo Jose Pantieri, al M.I.C.S. in Via Portuense 101 .

08/nov/2004 09.45.14 ITALCULTURA Contatta l'autore

I N V I T O

9 NOVEMBRE A ROMA :
RICORDO DI MONS. GIUSEPPE PRATI
( DON PIPPO )

Figura molto amata e rappresentativa dei cattolici romagnoli
Martedi’ 9 novembre, per la cinquantaduesima ricorrenza della scomparsa di MONS. GIUSEPPE PRATI ( meglio noto come DON PIPPO) , figura molto amata e rappresentativa dei cattolici romagnoli, verrà ricordato a Roma dal suo ultimo ^allievo spirituale ^ lo storico e filosofo Jose’ Pantieri , al M.I.C.S. in Via Portuense 101 .

Il programma prevede:
· ore 16: recita del S. Rosario davanti all’immagine della B. V. del Fuoco e a quella di ^Don Pippo^
· ore 16,30 : Conferenza-ricordo dello storico e filosofo JOSE’ PANTIERI
^ DON PIPPO ESEMPIO DELL’IMPEGNO CATTOLICO MODERNO^
* al termine della conferenza proiezioni gratuite di film e video .
Posti limitati – prenotazioni tel 063700266 e-mail : ^ cecs@ciaoweb.it^
*****************************************************************************************************
Breve nota - DON PIPPO ( MONS. GIUSEPPE PRATI )
Forli’ 1885-1952

Una delle figure più rappresentative del mondo cattolico romagnolo, è ancora molto amato dai forlivesi che lo ricordano per la sua grande umanità e lo considerano un ^santo^. Al suo nome sono state dedicate una Piazza , nel centro di Forlì e diverse altre iniziative.
Fu anche musicita, giornalista e padre spirituale , tra l’altro, anche del commediografo Diego Fabbri e dello storico e filosofo Jose’ Pantieri.
E’ stato sepolto nella Basilica di San Mercuriale a Forli’ e il C.E.C.S. – COMITATO ECUMENICO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALE ne richiede , da tempo, un sollecito esame per il riconoscimento della beatificazione.

---------------------------------------------------------------
Scegli il tuo dominio preferito e attiva la tua email! Da oggi
l'eMail di superEva e' ancora piu' veloce e ricca di funzioni!
---------------------------------------------------------------