DISSESTO IDROGEOLOGICO. SIVeLP: manteniamo il presidio agricolo sul territorio

SIVeLP: manteniamo il presidio agricolo sul territorio Esprimendo solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo in Sicilia, il Sindacato dei Veterinari Liberi Professionisti vuole ricordare l'importanza del mantenimento delle produzioni zootecniche sul territorio.

03/ott/2009 11.19.40 S.I.Ve.L.P. Sindacato Vet. Liberi Professionisti Contatta l'autore

Esprimendo solidarietà alle popolazioni colpite dal maltempo in Sicilia, il Sindacato dei Veterinari Liberi Professionisti vuole ricordare l'importanza del mantenimento delle produzioni zootecniche sul territorio. L'allevamento sta vivendo un periodo di profonda crisi, che desta doverosamente preoccupazione anche tra i medici veterinari liberi professionisti, naturali collaboratori degli allevatori. Il conseguente, possibile, abbandono del territorio determina sicuramente un costo di intervento in emergenza assai maggiore del contributo di sostegno alla zootecnia, sia pure essa economicamente marginale. Ai politici ed agli amministratori le opportune riflessioni.

Dr. Angelo Troi – SIVeLP

sivelp@sivelp.it