Newsletter di Korazym N. 2004/116

11/nov/2004 22.34.15 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!




L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 10/11/2004 9.41.03
COMPAGNIE TELEFONICHE AL TOP. E IO PAGO… TROPPO
Presentati i bilanci trimestrali di molte società quotate in borsa. Tra i gruppi in ottima salute, anche le compagnie telefoniche, con margini di profitto altissimi. Le tariffe intanto rimangono le stesse.
Vai all'articolo


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

INFORMAZIONI GENERALI - 08/11/2004 10.52.01
CIBO, GLORIOSO CIBO!
Dopo anni di agnosticismo, il popolare scrittore e conferenziere Mark P. Shea si è convertito prima al cristianesimo evangelico e poi al cattolicesimo, attraverso un progressivo cammino di fede nella presenza reale di Cristo nell’Eucaristia.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 06/11/2004 0.00.01
ADORARE L'EUCARISTIA IN TUTTE LE CHIESA DELL'ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA
Il papa ha inviato un Messaggio all'arcivescovo di Lanciano-Ortona, che in occasione del primo centenario della Dedicazione della Basilica Cattedrale della Madonna del Ponte in Lanciano ha indetto uno speciale anno eucaristico-mariano.
Vai all'articolo

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 08/11/2004 0.00.23
CON LE CELLULE DI EVANGELIZZAZIONE
Mercoledì 17 novembre 2004 una intera giornata aperta ai responsabili diocesani e parrocchiali interessati a conoscere la pastorale di strada.
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 07/11/2004 0.00.02
LA GIOIA DEL SABATO SERA
Come trascorrere il sabato sera all'insegna dell'originalità. I giovani della Comunità "Eccomi manda me" raccontano la loro idea, ormai divenuta una delle realtà della nuova evangelizzazione.
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 06/11/2004 10.03.59
FERRARA, MASSA E AREZZO. IL CAMMINO DELLE DIOCESI ITALIANE VERSO COLONIA
Il nostro viaggio tra i giovani cattolici italiani, prosegue a Ferrara, Massa Carrara e Arezzo: iniziative di festa, momenti di preghiera, occasioni di incontro. Cresce l’attesa per la prossima Giornata mondiale della gioventù.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 08/11/2004 8.10.50
LA CROCE DELLA GMG A MÜNCHEN COME SEGNO DI SPERANZA E RICONCILIAZIONE PER GIOVANI
Il pellegrinaggio Vie s’incrociano, iniziato ieri 7 novembre, raggiungerà 22 città per Messe, incontri di preghiera, ecc. I giovani di Monaco si sono preparati all’incontro riflettendo sul suo essere segno di riconciliazione e di speranza.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 10/11/2004 20.56.51
LA CROCE DELLA GMG NELLA CITTÀ DI LUTERO. IL VESCOVO: "NESSUNO DESIDERA COMPROMESSI COMODI"
Il vescovo cattolico emerito di Magdeburg, mons. Leo Nowak, a Wittenberg ha invitato a procedere con cautela nel cammino verso l’unità delle Chiese cristiane. "Nessuna delle due parti dell’ecumenismo desidera comodi compromessi".
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 11/11/2004 14.11.51
SEGUENDO LA STELLA, UN CD FRANCESE PRO-COLONIA
Il 21 ottobre è uscito in Francia il CD Compil’inXL6, che riecheggia il nome del sito Internet www.inXL6.fr dedicato alla pastorale giovanile nazionale francese. 17 canzoni dei più noti gruppi musicali francesi di ispirazione cristiana.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 09/11/2004 14.11.42
SEGUENDO LA STELLA CON IL PROGETTO GLOBAL VILLAGE (2)
Energie rinnovabili per un mondo più giusto: progetto del movimento della gioventù cattolica agricola e rurale cattolica della Germania (KLJB) e internazionale (MIJARC) per la XX Giornata Mondiale della Gioventù del 2005.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 08/11/2004 15.31.54
SEGUENDO LA STELLA, LE ULTIME NOVITÀ DALLA GMG DI COLONIA ...
In arrivo tante notizie fresche: a 282 giorni dall’inizio della GMG, molte iniziative, dai nuovi gadget alla lotteria con in palio 10mila euro, da un libro di ricette alla salsiccia per la buona causa e un nuovo calendario...
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 10/11/2004 15.29.18
SANT'AGOSTINO TRA NOI. A ROMA LE SPOGLIE DEL SANTO
Per sette giorni Roma si trasforma nella capitale agostiniana. Le spoglie di S. Agostino sono arrivate a Roma domenica scorsa e vi resteranno fino al 15 novembre, quando saranno accolte, in via eccezionale, nella cappella privata del Papa.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 11/11/2004 9.38.11
A FIRENZE, I GIOVANI DIVENTANO ARTEFICI DEL DIALOGO
Presentato ieri nel capoluogo toscano, l’incontro dei giovani cristiani, ebrei e musulmani, in programma nel gennaio 2005, per ricordare il messaggio di pace e di dialogo dell’ex sindaco Giorgio La Pira.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 11/11/2004 4.35.12
LEV EFFATHA, QUANDO LA MUSICA NASCE DAL CUORE
Dall'inno di Loreto 2004, al significato del loro nome, dai sogni al progetto in Africa. Marco Pecoraro, cantante dei Lev Effatha si racconta a Korazym. In attesa che esca il primo cd con l'obiettivo di aiutare i bambini più bisognosi del continente nero.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 10/11/2004 12.03.47
IL PAPA: "SOLO IN DIO LA NOSTRA PACE"
"Solo a Doi appartiene il potere; lui solo è sorgente di grazia; lui solo è artefice di giustizia, ripagando ogni uomo secondo le sue opere". Lo ha detto il Santo Padre Giovanni Paolo II durante l'udienza generale del mercoledì.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'ANGOLO DELLA LETTURA - 10/11/2004 13.58.02
ALLA RICERCA DI FORME NUOVE NELL'ESERCIZIO DEL PRIMATO PAPALE
Dopo la promulgazione dell’Enciclica Ut unum sint, il tema del Ministero petrino nelle sue implicazioni per il dialogo con le altre Chiese e Comunità ecclesiali ha suscitato diversi echi negli ambienti ecumenici e varie iniziative di studio.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 11/11/2004 16.26.08
A POMPEI UN FESTIVAL DI MUSICA CRISTIANA PER INVOCARE LA PACE
Due giorni sul palco per invocare la pace a ritmo di musica. E' la proposta di ''La memoria e/è il canto'', rassegna di musica cristiana nata nel 2002 per commemorare le vittime dell'11 settembre.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 09/11/2004 9.44.30
DUE CONTINENTI SI INCONTRANO. I VESCOVI D'AFRICA E D'EUROPA INSIEME A ROMA
Inizia domani a Roma, il Simposio dei vescovi dell’Africa e dell’Europa: un’occasione importante per confrontarsi e riflettere sul tema "Comunione e solidarietà tra Africa ed Europa".
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 11/11/2004 3.19.25
BUON COMPLEANNO ALLA PASTORALE GIOVANILE DI ISCHIA
Compie dieci anni l’ufficio di pastorale giovanile della diocesi campana. Un cammino intenso fatto di preghiera, riflessione e momenti di festa. Nel 2002, l’indimenticabile visita di Giovanni Paolo II.
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 09/11/2004 18.06.13
LE CURE PALLIATIVE PER DIFENDERE LA VITA DEL MORENTE
Ci si interroga sulle cure palliative in Vaticano, dove una Conferenza Internazionale promossa dal Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute indaga le azioni e gli aspetti del trattamento del dolore.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl