STASERA ALLE ORE 21 SU PAPABOYS WEB TELEVISION IL SERVIZIO SULLA NASCITA DELL'UNIVERSITA' EUROPEA DI ROMA

16/nov/2004 15.33.09 daniele Contatta l'autore

(di Ufficio Stampa) martedì 16 novembre 2004 ore 13.28

PAPABOYS WEB TELEVISION - (16 novembre, h.13.28) - Sempre più ricca ed interessante la programmazione della Papaboys Web Television, la prima tv interattiva di ispirazione cattolica sul web in Italia, che stasera, alle ore 21,00 presenta una trasmissione riguardante l’Università Europea di Roma, non statale, legalmente riconosciuta con sede in Via degli Aldobrandeschi.e promossa dalla congregazione religiosa cattolica dei Legionari di Cristo. La nuova università, di vocazione internazionale, comprende quattro corsi di Laurea: Filosofia, Scienze Storiche, Psicologia, Scienze Giuridiche. Sarà possibile ripercorrere, attraverso la visione on line, la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2004 - 2005, accompagnata dalla lezione di Monsignor Carlo Caffarra (nella foto), Arcivescovo di Bologna, sul tema: "La Difesa dell'Uomo: perché? Come?"e la scoperta della targa in ricordo, affidata al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta. Tra gli ospiti, si riconoscono Antonio Fazio, governatore della Banca d'Italia, rappresentati del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il contributo di peso, nel sistema educativo e di formazione,è sottolineato dal Rettore dell’Ateneo Pontificio, padre Paolo Scarafoni, il quale spiega il significato dell’iniziativa e del logo raffigurato sulla targa, rappresentante l'intreccio di un tessuto in allestimento, che si colora di arancione per simboleggiare il sole, quindi il Divino e di marrone per la terra e l’umano. Sono i due principi dell’educazione integrale: coltivare l’anima e formare il corpo. Il motto, anch'esso comune a tutte le università della rete, ripete la frase di San Paolo "Vince in bono malum", "Vinci il male nel bene", rispecchiando chiaramente l'intenzione positiva, costruttiva e non polemica, realistica e concreta dell' istituzione educativa. L’appuntamento è per questa sera alle ore 21 su Papaboys Web Television, all’indirizzo www.papaboys.tv

Ulteriori approfondimenti

I LEGIONARI DI CRISTO LANCIANO UNA NUOVA SFIDA : NEL 2005 L’UNIVERSITA’ EUROPEA DI ROMA

IL 14 OTTOBRE , POSA DELLA TARGA DELL'UNIVERSITA' EUROPEA DI ROMA

UNIVERSITA’ EUROPEA DI ROMA: CON LA POSA DELLA TARGA PARTE LA NUOVA SFIDA DEI LEGIONARI DI CRISTO

Papaboys Press Information Service
Fondazione Papaboys Onlus