Comunicato stampa del 18/11/2004

18/nov/2004 22.47.38 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!


ULTIMORA DA COLONIA
COLONIA HA SCELTO L’INNO UFFICIALE PER LA XX GMG 2005

Il compositore Gregor Linßen di Neuss ha vinto il concorso internazionale
per l’inno della XX Giornata Mondiale della Gioventù 2005 a Colonia.
Il titolo del brano è Venimus adorare eum.

 
L’annuncio è stato dato dal segretario della Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, don Ulrich Hennes, in una conferenza stampa a Essen: il compositore Gregor Linßen di Neuss ha vinto il concorso internazionale per l’inno della GMG 2005. Come ha riferito il portale www.korazym.org, il suo brano è stato scelto tra oltre 250 proposte pervenute all’organizzazione e si intitola Venimus adorare eum, versione latina del tema dell’incontro dei giovani del mondo con il papa - Siamo venuto per adorarlo.

”Siamo molto felici di questo risultato”, ha detto Hennes, annunciando che il nuovo inno sarà eseguito per la prima volta il 28 novembre prossimo durante una Santa Messa nel Münster di Essen. Da quel giorno saranno disponibili in internet il testo in tedesco con lo spartito, mentre le versioni nelle altre lingue saranno presentate successivamente a Colonia nella festa dell’Epifania.

Gregor Linßen, nato nel 1966, è un ingegnere del suono e dell'immagine e docente per il nuovo canto liturgico alla Scuola diocesana di musica sacra di Essen (dal 1996), alla Scuola superiore per musica a Colonia (dal 1999) e alla Scuola superiore di musica sacra “Sankt Gregorius” ad Aachen (dal 2001). È stato direttore musicale della Santa Messa conclusiva della gioventù al Katholikentag di Amburgo (nel 2000). Lavora come compositore, scrittore di testi e tecnico del suono nel suo “Studio und Verlag Edition GL” a Neuss (vicino a Düsseldorf).

Vai all'articolo, con ulteriori informazioni e foto del vincitore


I GIOVEDÌ SERA DEI GIOVANI DI SANT’AGNESE IN AGONE A PIAZZA NAVONA
Evento straordinario giovedì 11 novembre, per il 1650° anniversario della nascita del santo di Tagaste. Fiaccolata da sant’Agnese e Santa Messa nella basilica di sant’Agostino in campo Marzio. La preghiera composta dal pontefice recitata dai giovani.
Vai all'articolo


L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 17/11/2004 16.55.31
LA PRINCIPESSA SI SPOSA, VIVA LA PRINCIPESSA!
A giuste nozze la terzogenita dell’imperatore del Giappone, che a 35 anni sposerà un semplice urbanista di Tokyo, rinunciando ai titoli e alle agiatezze della vita imperiale. Anche nel Sol Levante il matrimonio si conferma una istituzione viva e vegeta.
Vai all'articolo


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 16/11/2004 0.00.32
UNA CASA SUL LAGO
Nasce a Desenzano il primo Centro di Evangelizzazione delle Sentinelle del mattino.
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 14/11/2004 0.00.49
VERSO FIRENZE 2005
Missioni in progetto. Le sentinelle del mattino di Firenze pensano alla prossima missione di strada nei vicoli della capitale toscana. Il calendario degli incontri di formazione.
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

LA CROCE DELLA GMG - 16/11/2004 10.42.49
LA CROCE DELLA GMG NELLA DIOCESI DI AUGSBURG IN PREPARAZIONE SPIRITUALE ALLA XX GMG 2005
Il pellegrinaggio sulla via della riconciliazione attraverso la diocesi di Augsburg è iniziato il 14 novembre a Benediktbeuern e si concluderà il 25 novembre, dopo aver toccato più di 40 stazioni in 24 Città. La partenza per la preparazione a Colonia.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 17/11/2004 15.02.44
SEGUENDO LA STELLA, UN FINE SETTIMANA CREATIVO DELLA KJG A COLONIA: FEEL THE SPIRIT!
È decisamente iniziato il conto alla rovescia ... Per questo si sono incontrati 20 membri della KJG, a ogni livello, provenienti da tutta la Germania, durante un fine settimana creativo a Colonia. Sono state proposte tantissime idee ...
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 15/11/2004 14.30.58
SEGUENDO LA STELLA, I GIOVANI DI OSNABRÜCK REALIZZANO UN MUSICAL PER LA GMG
Il musical si chiamerà Ci vediamo a Gerusalemme. I giovani compositori vengono assistiti dal Conservatorio di Osnabrück, dalla scuola Angela, dall’Istituto di formazione giovanile Casa "Maria Frieden" e dall’Ufficio diocesano per i giovani.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 13/11/2004 17.14.41
SEGUENDO LA STELLA, FERVONO A TUTTO CAMPO I PREPARATIVI ALLA GMG DI COLONIA
In tutta Europa e non soltanto in Germania è iniziato decisamente il conto alla rovescia per la XX Giornata Mondiale della Gioventù in agosto 2005. Continuiamo la nostra breve rassegna della creatività giovanile, con musica, spiritualità, solidarietà, ...
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 12/11/2004 12.43.42
SEGUENDO LA STELLA, CONTINUIAMO IL NOSTRO VIAGGIO OLTRALPE … (1)
In Francia soltanto un decennio fa la fede era data per spacciata. Proprio la mobilitazione intorno alle Giornate Mondiali della Gioventù ha dato una spinta rinnovatrice alla Pastorale giovanile transalpina: nel 1979, 2000, 2002 e adesso verso il 2005.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 14/11/2004 12.55.56
SEGUENDO LA STELLA, CONTINUIAMO IL NOSTRO VIAGGIO OLTRALPE … (2)
La Pastorale giovanile francese ha lanciato la GMG. Dopo Metz e Bordeaux anche Tours ha mobilitato l'animazione giovanile in preparazione alla XX GMG nel 2005 a Colonia. I giovani francesi si sono decisamente messi in cammino ...
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE PASTORALE - 16/11/2004 12.19.16
A CALTANISSETTA LA GIORNATA DIOCESANA DEI GIOVANI, ASPETTANDO COLONIA
I giovani della diocesi siciliana si sono incontrati domenica scorsa per un momento di festa e di riflessione. Il vescovo: “La Chiesa ha bisogno di voi! Prendete il largo”. Prossimo appuntamento la GMG di Colonia.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 17/11/2004 11.18.44
EVANGELIZZANDO SI IMPARA... A ROMA APRE LA SCUOLA DI EVANGELIZZAZIONE DEI GIOVANI
Cominciano stasera le “lezioni” della scuola di evangelizzazione del vicariato di Roma. Dopo le esperienze missionarie dei giovani tra i loro coetanei una proposta che dà continuità al nuovo stile di annuncio della fede.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 14/11/2004 8.29.03
ECUMENISMO. LA CHIESA RICONFERMA IL SUO SÌ
Conclusa la tre giorni che ha visto riuniti a Rocca di Papa rappresentanti della confessioni cristiane per confrontarsi sul tema dell’ecumenismo, a 40 anni dal decreto conciliare in materia.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 18/11/2004 10.59.36
I 40 ANNI DEL SERMIG: CRONACA DI UNA SERATA SPECIALE
La Fraternità fondata da Ernesto Olivero ha festeggiato i suoi 40 anni con un momento di preghiera. Anche Korazym.org era presente all’appuntamento presso l’Arsenale della Pace di Torino.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 14/11/2004 15.19.03
DA ABANO, SPAZIO E ‘’FUTURO’‘ AI GHANESI NELLA LOTTA ALLA LEBBRA DEI BAMBINI
Abano è un noto centro termale che sorge tra i Colli Euganei vicino a Padova. Tra le numerose manifestazioni organizzate ogni anno per intrattenere i turisti, spicca la Marcia delle Terme, frequentata da alcune migliaia di appassionati ...
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 16/11/2004 5.21.16
IL PAPA: L'EUCARISTIA STA AL CENTRO DELLA VITA DELLA CHIESA
Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza i partecipanti alla Riunione del X Consiglio Ordinario della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi, in preparazione alla prossima Assemblea Generale che si occuperà dell’Eucaristia.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

PARLIAMONE - 16/11/2004 12.01.19
UNA DIETA DI GRATUITÀ
In occasione di Genova 2004, capitale europea della cultura, la Pastorale giovanile offre degli spunti di riflessione interessanti. Ospitiamo una testimonianza sul valore del denaro nella società moderna.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 17/11/2004 13.01.44
'ECCO, SANTO PADRE, L'UOMO CHE INTERPRETERÀ KAROL WOJTYLA'
Nella Sala Nervi del Vaticano Piotr Adamczyk, l'attore polacco che interpreta il Santo Padre in un atteso film a lui dedicato, ha incontrato proprio Giovanni Paolo II che è apparso meravigliato dalla produzione di un film sulla sua vita.
Vai all'articolo

SITI UTILI - 15/11/2004 14.59.43
ALLA SCOPERTA DEL MAGAZZINO VIRTUALE DEL VOLONTARIATO
Da Castelfranco Veneto un progetto virtuale legato al volontariato. Alcuni amici, dopo un’esperienza missionaria in Africa hanno raccolto materiale per promuovere progetti sempre nuovi.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 18/11/2004 15.48.09
SUCCESSO A POMPEI CON LA MUSICA E PREGHIERA PER LA PACE
Un canto di speranza è partito domenica 14 novembre da Pompei, un invito a non dimenticare, perché ricordare vuol dire non morire. Nel serbare memoria di Nassiriya, di Beslan e di tutte le stragi che ogni giorno si verificano.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 16/11/2004 12.06.31
L’APPELLO DEI VESCOVI DELL’AFRICA E DELL’EUROPA
Affrontare le sfide della povertà con decisione, promuovere una cultura del dialogo, sostenere una politica che abbia a cuore i problemi. Sono gli impegni assunti al termine del Simposio dei vescovi, svoltosi in Vaticano la scorsa settimana.
Vai all'articolo

NOTIZIE CASA DI SOLIDARIETÀ - 17/11/2004 11.55.44
A NAPOLI, UNA CASA DI PACE PER RAGAZZE IN DIFFICOLTÀ
Un progetto di solidarietà contro il disagio giovanile. Nel capoluogo partenopeo sarà aperta tra breve “Clorica, casa di pace”, un centro di accoglienza per giovani dai 12 ai 17 anni.
Vai all'articolo

COMUNICAZIONE ESTESA - 14/11/2004 17.58.04
COMUNICAZIONE: VANTAGGI E SVANTAGGI
La Comunicazione oggi assume diverse molteplici forme, grandemente positive alcune, con limiti e svantaggi altre. Cominciamo a riflettere su questa che forse sta diventando la più grande risorsa odierna a livello mondiale.
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 18/11/2004 13.45.02
INSIEME PER VINCERE, SENZA DOPING: I CAMPIONI DEL TAEKWONDO NELLE SCUOLE ROMANE
Iniziativa dell’associazione Elios Arti Marziali per portare il dibattito sulle conseguenze del doping negli istituti superiori della capitale. La prossima settimana occhi puntati su un fenomeno che rovina giovani e giovanissimi.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl