Animali Persi e Ritrovati & Il mio migliore Amico

animali che si sono smarriti, insieme all'omonimo sito internet che si sta

26/nov/2004 15.04.41 Raffaela Millonig - Animali Persi e Ritrovati Contatta l'autore

Animali Persi e Ritrovati: aiutiamo coloro che si sono smarriti a ritrovare l’altra meta', umana o animale che sia.

Modena, novembre 2004 - e' tempo di raccogliere... grandi soddisfazioni! Dal rilascio dell'ultimo Comunicato Stampa, avvenuto lo scorso novembre, la nostra Associazione ha continuato a lavorare strenuamente anche per costruire un indispensabile ponte verso tutti coloro che, non disponendo di internet, non conoscevano ancora le finalita' e le potenzialita' della nostra Associazione.

Oggi Animali Persi e Ritrovati è lieta di poter annunciare la collaborazione offerta spontaneamente dagli ideatori dell'apprezzato quanto noto programma televisivo "Il mio migliore Amico" - condotto settimanalmente da Enrica Bonaccorti su Rete 4, ogni sabato alle 10:35.

Non e' comunque la prima volta che la televisione si interessa alla nostra attività e siamo fieri che sia stato proprio il Telegiornale Regionale RAI dell'Emilia Romagna ad informare per primo sulle finalita' della nostra missione, dando cosi' a moltissime persone la possibilita' di contattare l'Associazione e di ricevere gratuitamente aiuto.

Nata per trasmettere esperienza, offrire un sostegno solidale e per diffondere valori che vanno ben oltre un auspicato quanto sano rapporto umano-animale, l'Associazione ha pero' assunto ben presto un ruolo strategico nell'aiutare concretamente quanto efficacemente persone e animali che si sono smarriti, insieme all'omonimo sito internet che si sta trasformando sempre piu' in un vero portale dove confluiscono informazioni da tutto il Paese. Finalmente un punto di riferimento FORTE che ha saputo catalizzare le persone e il concetto di "aiuto".

Grazie ad un sostegno incredibile da parte dell'intera stampa italiana, Animali Persi e Ritrovati ha trovato, sin dagli esordi, una eccezionale visibilita' esposta ora online in una brillante rassegna stampa, nella nuova sezione "Sponsor&Media". Questa sezione riflette la situazione attuale: il sito non è solo una piazza per persi&ritrovati ma sta diventando sempre piu' il punto d'incontro di una comunita' in forte espansione, impostata sulla solidarieta'.

E' giunto pero' anche il momento di chiedere un aiuto per far si' che questo progetto continui ad essere un bene di pubblica utilita'. L'Associazione ad oggi, si è infatti completamente autofinanziata e non percepisce alcuna forma di contributo. Eccezione fatta per Fastweb, provider di importanza nazionale, che ha caldamente sostenuto l'iniziativa mettendo a disposizione una linea fax.

In questi giorni l'Associazione sta contattando enti ed istituzioni, quindi Comuni e AASSLL, chiedendo di offrire un contributo o di stipulare una convenzione per garantire il servizio anche in futuro. Perché noi, oltre alle parole abbiamo messo anche i fatti...

Un grazie gioioso a tutti coloro che hanno creduto in noi!

Raffaela Millonig

Animali Persi e Ritrovati