Unione Odontotecnici Italiani: designato il coordinatore regionale della Calabria «Unione Odontotecnici Ita... Unione Odontotecnici Italiani: designato il coordinatore regionale della Calabria Post n°541 pubblicato il 01 Novembre 2009 da Odontoblog Francesco Modesto di Corigliano Calabro (Cs) è il primo coordinatore dell'Unione Odontotecnici Italiani - Regione Calabria.

01/nov/2009 11.12.37 Sala Stampa Online degli Odontotecnici italiani Contatta l'autore

« Unione Odontotecnici Ita...
Post n°541 pubblicato il 01 Novembre 2009 da Odontoblog

Francesco Modesto di Corigliano Calabro (Cs) è il primo coordinatore dell’Unione Odontotecnici Italiani - Regione Calabria.
Modesto, diplomato odontotecnico a pieni voti presso l’istituto IPSIA “Leonardo Da Vinci” di Castrovillari è stato designato responsabile regionale dal Consiglio Direttivo Nazionale che si è riunito oggi a Brindisi; a lui il compito di recepire e organizzare i colleghi calabresi che si riconoscono nel pensiero fondante l'U.O.I. (per contattarlo 328 7317146 – oppure 333 2873578).
Parte così, con questa prima nomina, la politica d’espansione della Unione Odontotecnici Italiani che ben presto renderà partecipe allo stesso modo altri cinque colleghi di altrettante  Regioni  come Lombardia, Veneto, Lazio, Sardegna e Sicilia.
“E’ necessario strutturare un sistema di rappresentanza verticale” ha dichiarato il Segretario nazionale Cosimo Ricci, il quale ha proposto a Modesto d’ istituire al più presto in Calabria dei direttivi provinciali.
“Condivisione del progetto e identità territoriale” sono poi gli elementi  fondamentali – prosegue Ricci – che determineranno positivamente il processo di ottimizzazione della nuova struttura organizzativa.
Si conclude in modo positivo anche questo secondo incontro.
Il prossimo appuntamento è previsto a Lecce per la settimana prossima, il Presidente Rosario Nocera, insieme al suo gruppo di lavoro, chiuderà il progetto grafico del calendario che sarà poi stampato e distribuito ai titolari di laboratorio odontotecnico gratuitamente.