Newsletter di Korazym N. 2004/119

04/dic/2004 00.21.17 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!




L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 03/12/2004 10.27.11
DOPPI PESI E DOPPIE MISURE
A Roma, una donna agli arresti domiciliari torna in carcere per essere uscita a fare la spesa, a Treviso i disobbedienti mangiano in un ristorante senza pagare e nessuno dice e fa nulla. Il nostro è un paese dei cachi, recitava la canzone…
Vai all'articolo


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 29/11/2004 0.02.42
DIECI, SENTINELLE
Appuntamento venerdì 3 dicembre con la messa dedicata all'evangelizzazione, insieme alle Sentinelle del mattino di Verona e la Comunità della Dieci.
Vai all'articolo

SENTINELLE DEL MATTINO - 27/11/2004 0.04.25
LE LUCI DEL NATALE
Una missione di strada a Bolzano, fra i vicoli dei tradizionali mercatini di Natale insieme alle Sentinelle del mattino.
Vai all'articolo


SEGUENDO LA STELLA ...
KORAZYM.ORG IN CAMMINO
CON IL POPOLO DELLE BEATITUDINI
E COSTRUTTORI DELLA NUOVA SOCIETÀ DELL'AMORE
VERSO LA XX GMG 2005 A COLONIA

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

PRIMO PIANO - 01/12/2004 13.16.12
SEGUENDO LA STELLA, TANTE NOVITÀ DAL CAMMINO DI PREPARAZIONE ALLA GMG DI COLONIA (1)
La ricerca di alloggi per la XX GMG prosegue in tutte le diocesi tedesche! Poi, tantissime altre notizie dall’Ufficio per la GMG di Colonia dove si respira già aria di Natale. E un’ appello: la GMG non deve diventare una “Woodstock ecclesiale”.
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 03/12/2004 13.35.48
SEGUENDO LA STELLA, TANTE NOVITÀ DAL CAMMINO DI PREPARAZIONE ALLA GMG DI COLONIA (2)
Finalmente, l’Inno per la GMG 2005! Poi, tante altre notizie dall’Ufficio di Colonia dove si respira già aria di Natale. Team-spirit, soul-sisters, mission-possible, ...: la nuova serie di manifesti. E il calendario dell'Avvento virtuale ...
Vai all'articolo

PRIMO PIANO - 28/11/2004 11.16.57
VENIMUS ADORARE EUM. IL GIORNO DELL’INNO DELLA GMG
Eseguito per la prima volta nel duomo di Essen, l'inno ufficiale della Giornata mondiale della gioventù di Colonia, Venimus adorare eum. Il testo tedesco, lo spartito e l'audio, oltre alla prima traduzione italiana a cura di Korazym.org.
Vai all'articolo

FATTI PERSONALMENTE - 30/11/2004 10.27.57
A COLONIA, UNA GMG OLTRE OGNI BARRIERA CULTURALE E RELIGIOSA
Matthias Kopp, portavoce della Giornata mondiale della gioventù di Colonia e padre Francis Kohn del Pontificio Consiglio per i Laici fanno il punto sulla preparazione. Bilancio positivo sia per le iscrizioni che per la dimensione ecumenica.
Vai all'articolo

INFORMAZIONI GENERALI - 25/11/2004 15.37.33
LA GMG IN POCHE PAROLE. SEMPRE PIÙ RICCO L’ARCHIVIO DI KORAZYM.ORG
Cresce in modo inarrestabile l’archivio del nostro portale dedicato alla Giornata mondiale della gioventù. Da oggi, inizia un viaggio alla scoperta della Germania, delle sue città, regioni e diocesi. Tutte le informazioni sull'evento del 2005.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 01/12/2004 16.00.55
ROMA SI PREPARA ALLA GMG DI COLONIA
Questa sera la prima Grande Catechesi organizzata dalla Diocesi di Roma in preparazione alla GMG di Colonia del prossimo agosto. Interviene il card. Tomas Spidlik, gesuita moravo, esperto di teologia e spiritualità dell’oriente cristiano.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 29/11/2004 10.39.12
ISCHIA, VERSO COLONIA CON I TESTIMONI DELLA FEDE
Un ciclo di incontri a cui parteciperanno numerosi testimoni, tra cui padre Alex Zanotelli, Ernesto Olivero, mons. Angelo Comastri. I giovani di Ischia si mettono in cammino verso la prossima Giornata mondiale della Gioventù.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 27/11/2004 10.56.45
IL CAMMINO WEB DEI GIOVANI ITALIANI VERSO IL NATALE E LA GMG
Presentato l’itinerario del Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile per l’Avvento. Sussidi, riflessioni e cartoni animati, in cammino con i Re Magi verso il Natale e la GMG di Colonia.
Vai all'articolo

TUTTE LE INIZIATIVE ITALIANE - 23/11/2004 10.02.08
ROMA, SANREMO, FIRENZE IN CAMMINO VERSO COLONIA
Prosegue il nostro viaggio nelle diocesi italiane sulla strada della Giornata Mondiale della Gioventù. Roma, Sanremo, Firenze, tra catechesi, musica e incontri di spiritualità.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 26/11/2004 14.37.56
LA CROCE DELLA GMG PER COSTRUIRE PONTI NELLA DIOCESI DI ESSEN SULLA VIA VERSO COLONIA
Dopo una processione per la Città di Essen, la Croce della GMG e l'Icona di Maria faranno ingresso nel duomo sabato sera, 27 novembre, alle 18. Durante la Messa, la prima esibizione dell’Inno della XX GMG, composto e scritto da Gregor Linßen.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 20/11/2004 8.03.28
SEGUENDO LA STELLA NEI PAESI BASSI, TRA CIELO E TERRA ... (1)
Nei Paesi Bassi vengono offerte diverse proposte di partecipazione alla XX GMG 2005 di Colonia. Diocesi, movimenti, ordini religiosi, gruppi giovanili e altri ancora si preparano ad andare a Colonia: un mondo giovanile straordinariamente creativo.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 22/11/2004 18.00.07
SEGUENDO LA STELLA NEI PAESI BASSI, TRA CIELO E TERRA ... (2)
Nei Paesi Bassi vengono offerte diverse proposte di partecipazione alla XX GMG 2005 di Colonia. Diocesi, movimenti, ordini religiosi, gruppi giovanili e altri ancora si preparano per andare a Colonia: un mondo giovanile straordinariamente creativo.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


LO SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE SU KORAZYM.ORG

LO STRILLONE - 01/12/2004 19.16.55
VALGO IO E VALGONO LE MIE IDEE. FECONDAZIONE: ORA SI COMBATTE SUL SERIO
On line da oggi lo Speciale Fecondazione Artificiale di Korazym.org: dieci sezioni per conoscere alla perfezione motivi e ragioni per intraprendere senza paura una grande battaglia di civiltà. La legge 40 si può difendere. Tutti assieme. Nessuno escluso.
Vai all'articolo

SPECIALE FECONDAZIONE ARTIFICIALE su Korazym.org:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 02/12/2004 12.13.57
COSTA D’AVORIO. UNA TESTIMONIANZA ESCLUSIVA SULLE RESPONSABILITÀ DELLA FRANCIA
Non si fermano le polemiche sugli scontri del mese scorso. Mentre la Francia ribadisce di aver sempre agito per legittima difesa, esistono anche versioni diverse. Korazym.org ha raccolto la testimonianza diretta di un missionario laico.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 03/12/2004 17.42.53
UCRAINA, DUE IDENTITÀ POLITICHE E RELIGIOSE A CONFRONTO
Mentre si discute di nuove elezioni, la spaccatura politica del Paese è ancora profonda. La Chiesa greco cattolica intanto prende le parti dei manifestanti. Il cardinale Lubomyr Husar: ‘’Yushchenko è una persona retta”.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 01/12/2004 16.17.54
LA COMUNITÀ DI CAPODARCO PUNTO DI RIFERIMENTO PER TANTE PERSONE
Don Vinicio Albanesi è il presidente della Comunità di Capodarco, una struttura impegnata da diversi anni nell’accoglienza e nell’aiuto alle persone disabili. Ai microfoni di Korazym, racconta la sua esperienza e l’attività della Comunità.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 03/12/2004 6.38.22
IL PAPA RINGRAZIA I SETTIMANALI CATTOLICI PER IL SERVIZIO ALLA ''CIVILTÀ DELL'AMORE''
Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in Udienza nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano i partecipanti all’Incontro promosso dalla Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici. Il discorso del papa.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

L'ANGOLO DELLA LETTURA - 01/12/2004 17.42.00
UNA VITA PER I DISEREDATI DELLA TERRA
Abbé Pierre, francescano, fondatore del movimento Emmaus con 350 comunità nel mondo, narra la propria vita a servizio dei poveri, “aquile ferite”. Preghiera, adorazione e ascolto della Parola illuminano la via…
Vai all'articolo

L'OSPITE NELLA LOCANDA - 25/11/2004 11.21.28
LA DENUNCIA DI UN MISSIONARIO: IN ARGENTINA È IN ATTO UNA NUOVA COLONIZZAZIONE
Abbiamo incontrato don Michele Tessuto, missionario torinese a Formosa. Dopo la grave crisi economica, i capitali sono in mano straniera, la povertà è diffusa, la disoccupazione alle stelle. E l’Occidente ci guadagna…
Vai all'articolo

PARLIAMONE - 28/11/2004 17.08.20
A ROMA UN CONVEGNO SULLA DISABILITÀ
Un modo nuovo per vivere e conoscere la disabilità. Se ne è parlato a Roma in un convegno che ha dato spazio alle testimonianze e alle esperienze dei diretti interessati e delle loro famiglie.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 30/11/2004 8.03.28
IN TV L'ATTESA FICTION SU DON CARLO GNOCCHI
Stasera su Canale 5 l'ultima puntata della fiction televisiva sulla vita di don Carlo Gnocchi. Nei panni del papà dei mutilatini ci sarà l'attore Daniele Liotti, già Sant’Antonio per la Lux Vide e Mediatrade.
Vai all'articolo

MONDO DELLO SPETTACOLO - 19/11/2004 13.01.44
MIGLIAIA DI RAGAZZI A ROMA PER GLI MTV EMAS
Mtv Europe Music Awards, l'evento musicale più atteso ogni anno dai teenager europei è approdato quest'anno nella capitale con una giornata di musica che rimarrà nella storia della città. Gli Outkast fanno incetta di premi!
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 21/11/2004 14.08.28
IL MOMA, UNO SPLENDIDO SESSANTACINQUENNE
Dopo tre anni di ristrutturazione, riapre a tempo di record il Moma, ovvero il Museum of modern art di New York: sessanta mila mq di super museo. Korazym.org vi aiuta a scoprirlo...
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 30/11/2004 10.52.57
CALTANISSETTA, IL VESCOVO SCRIVE AI GIOVANI
Il vescovo della diocesi siciliana scrive una lettera ai giovani e anima per loro un ciclo di incontri, sul tema della Giornata mondiale della gioventù “Siamo venuti per adorarlo”.
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 27/11/2004 7.46.16
I TAKE 6 VOGLIONO 'SEMPLICEMENTE' PORTARE IL MESSAGGIO CRISTIANO CON LA MUSICA
Un gruppo gospel nato negli anni '80 negli States con un sogno: portare il messaggio di Dio attraverso la musica al mondo intero. I Take 6 hanno una grande missione che da vent'anni riescono a compiere.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 19/11/2004 13.11.50
I BIMBI-SOLDATO NEL MONDO. E' ALLARME
Presentata ieri mattina a Londra la 'Relazione Globale sui bambini soldato nel mondo 2004'. Allarme per un fenomeno che sembra inarrestabile. Un richiamo alla Consiglio di sicurezza dell'ONU
Vai all'articolo

L'UOMO NELLO SPORT - 25/11/2004 15.30.54
STOP ALLE SCENEGGIATE, I CALCIATORI PROMETTONO: ''NIENTE FALSI INFORTUNI''
L’eccesso del fair play: giocatori che al minimo contatto crollano a terra per perdere qualche minuto prezioso e conservare il risultato. Da gennaio si cambia, promettono i protagonisti: “A terra solo se davvero ci si è fatti male”. Quanto durerà?
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl