STOP alle droghe, anche dal circo

STOP alle droghe, anche dal circo A Verona e' arrivato il Circo di Mosca con tutti i suoi personaggi: i clown, il contorsionista, i giocolieri, il domatore di leoni, gli elefanti e i cavalli e l'Orchestra.

09/nov/2009 13.54.05 Alessandro Contatta l'autore

A Verona e’ arrivato il Circo di Mosca con tutti i suoi personaggi: i clown, il contorsionista, i giocolieri, il domatore di leoni, gli elefanti e i cavalli e l’Orchestra.

Insieme allo spettacolo che da sempre piace a giovani e meno giovani, un’associazione di volontari si è impegnata nella distribuzione gratuita di opuscoli informativi: La Verita’ sulle Droghe.

L’opuscolo contiene informazioni sulle droghe maggiormente utilizzate e sugli effetti fisici e mentali che queste creano, contribuendo cosi’ ad innalzare la consapevolezza e favorendo  la prevenzione, sensibilizzando sui rischi e sui danni fisici e mentali causati dall’uso di sostanze stupefacenti.

L’iniziativa lanciata dalla Fondazione per un Mondo libero dalla droga, e sostenuta anche da volontari della Chiesa di Scientology che su tutto il territorio nazionale, ha trovato ampia accoglienza presso discoteche, in occasione di eventi musicali e sportivi, nei locali pubblici e attraverso conferenze nelle scuole cosi’ come nelle strade.

La distribuzione continua dunque nell’ambiente circense, circa 1000 opuscoli sono stati infatti distribuiti nelle serate di sabato e domenica scorsi.

C’e’ chi ritiene debbano essere limitate le esibizioni  con gli animali, chi si debba lasciare a ciascuno la liberta’ di drogarsi…chi invece considera ancora di valore impegnarsi nella lotta alle sostanze che incidono pesantemente sulla liberta’, dignita’ e creativita’ dell’essere umano.

Emanuela Ghigo