NOTA STAMPA - Domani incontro di Marelli con il Ministro Franco Frattini

Il Presidente dell'Associazione ONG Italiane Sergio Marelli nominato dal Direttore Generale della FAO Jacques Diouf Presidente dell'advisory group costituito in occasione del Forum delle Organizzazioni della Società Civile parallelo al Vertice FAO incontrerà domani mattina alle ore 10.00 presso il Ministero degli Affari Esteri il Ministro Franco Frattini.

09/nov/2009 16.28.46 Associazione ONG italiane Contatta l'autore

NOTA STAMPA

Domani incontro di Marelli con il Ministro Franco Frattini

Roma, 9 novembre 2009. Il Presidente dell’Associazione ONG Italiane Sergio Marelli nominato dal Direttore Generale della FAO Jacques Diouf Presidente dell’advisory group costituito in occasione del Forum delle Organizzazioni della Società Civile parallelo al Vertice FAO incontrerà domani mattina alle ore 10.00 presso il Ministero degli Affari Esteri il Ministro Franco Frattini.

L’incontro avviene in vista del Vertice mondiale sulla Sicurezza Alimentare 2009 convocato dal 16 al 18 novembre dal Consiglio della FAO e in vista del Forum delle Organizzazioni della Società Civile parallelo al Vertice FAO che si terrà dal 14 al 17  novembre a Roma nei locali della Città dell’Altra Economia, ovvero il People's Food Sovereignty Now! Civil Society Organisations (CSO) Forum parallel to World Summit on Food Security 2009.

In particolare nel corso dell’incontro il Presidente Marelli e il Ministro Frattini discuteranno del Forum delle Organizzazioni della Società Civile e delle preoccupazioni comuni in tema di sovranità/sicurezza alimentare e definiranno gli spazi di dialogo e confronto tra la Società Civile e i rappresentanti governativi.

Al Ministro, inoltre, sarà consegnato il Documento di posizione del Comitato Italiano per la Sovranità Alimentare (CISA), di cui Marelli è pure Presidente, elaborato in vista del Vertice FAO e del Forum parallelo.

Ufficio Stampa Associazione ONG Italiane

email: ufficio.stampa@ong.it