La FOCSIV sostiene la petizione on-line della FAO contro la fame

12/nov/2009 10.51.19 Volontari nel mondo - Focsiv Contatta l'autore

La FOCSIV sostiene la petizione on-line della FAO contro la fame

Roma, 12 novembre 2009. La FOCSIV sostiene la petizione on-line contro la fame lanciata ieri, a quattro giorni dal Vertice Mondiale sulla Sicurezza Alimentare che si terrà a Roma, dal Direttore Generale della FAO Jacques Diouf. L’indirizzo web per sottoscrive la petizione è: http://www.1billionhungry.org/home/it/

In un video in home page Diouf conta fino a sei, l'intervallo di tempo in cui secondo le stime delle Nazioni Unite muore nel mondo un bambino, per lo più di fame e delle malattie ad essa correlate. “Un miliardo di persone soffre di fame cronica. Mentre guardi questo video due bambini muoiono di fame. Se sei d’accordo che questa situazione è inaccettabile fatti sentire firmando la petizione SONO D’ACCORDO, qui sotto”, si legge nella home.

La FOCSIV appoggia la petizione con l’intento di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo dichiarato da Diouf di un miliardo di clic che corrisponde al miliardo di affamati del pianeta. Clic che serviranno come spinta di azione per i governi per sradicare la piaga della fame.

Ufficio Stampa Volontari nel mondo – FOCSIV

Tel. 066877796, 066877867- Fax 06 6872373; Cell. 338.3032216