Newsletter di Korazym N. 2004/120

10/dic/2004 23.33.59 Korazym.org Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un saluto a tutti gli amici di Korazym.org.

Carissimi amici di Korazym.org, torniamo a scrivervi per segnalarvi le ultime notizie del portale giovane della rete e annunciarvi alcune novità.

Tenendo conto di alcune vostre segnalazioni, la Newsletter di Korazym.org ha una cadenza settimanale e contiene una selezione degli articoli più significativi. Questo per evitare testi troppo lunghi e favorire una consultazione veloce. Grazie per la vostra attenzione e per l'entusiasmo con cui ci seguite!



L'EDITORIALE DI KORAZYM.ORG
SU LO STRILLONE

LO STRILLONE - 10/12/2004 17.07.11
E ORA ARRIVA ANCHE UNA (FALSA) IMMACOLATA CONTRACCEZIONE…
Manifesti nel metrò di Londra reclamizzano la pillola del giorno dopo con uno slogan subito ritirato per offesa ai sentimenti religiosi. Ma il vero punto è che quella pillola non è un contraccettivo, ma un abortivo. E nessuno sembra ricordarsene…
Vai all'articolo


LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG


Ripartire da Cristo. L'Eucaristia sta al centro della vita della Chiesa
Lo speciale Anno dell'Eucaristia, fortemente voluto dal papa Giovanni Paolo II, prende il via con il 48° Congresso eucaristico internazionale, dal tema L’Eucaristia luce e vita del nuovo millennio, ospitato a Guadalajara in Messico, dal 10 al 17 ottobre 2004 e termina con la XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebra dal 2 al 29 ottobre 2005 in Vaticano, sul tema L’Eucaristia fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

LO SPECIALE ANNO DELL'EUCARISTIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai alla Rubrica


KORAZYM.ORG E LE SENTINELLE DEL MATTINO

La Rubrica sull'evangelizzazione in luoghi non convenzionali e le sentinelle del terzo millennio ALZATEVI! ANDIAMO su Korazym.org:
Vai alla Rubrica

SENTINELLE DEL MATTINO - 05/12/2004 0.00.05
UN'IDEA PER CAPODANNO
Arrivano le feste. Come accoglierle? Ecco come nasce un'idea alternativa. La proposta dei "Figli della Luce" di Massa Carrara secondo il responsabile di pastorale giovanile della diocesi, p. Simone Desideri. Che per l'occasione spiega chi sono...
Vai all'articolo

La Giornata Mondiale della Gioventù in un clic. Scopri l'archivio più completo della rete ... Con l'arrivo della Croce della GMG a Berlino in occasione della Domenica delle Palme di quest'anno entra nel vivo la preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia, in programma nell'agosto del 2005. Korazym.org, da quasi due anni segue in tempo reale tutte le informazioni che arrivano dalla Germania, dall'Italia e da altri Paesi del mondo sullo SPECIALE GMG 2005 A COLONIA, un archivio ricchissimo, unico nel suo genere, che permette di immergersi nel clima d'attesa.

INFORMAZIONI GENERALI - 06/12/2004 14.30.31
SCUOLA E GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTÙ
L’ufficio per la Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia ha redatto un sussidio per la preparazione alla XX GMG 2005 in ambito scolastico, intento dichiarato nello stesso titolo Scuola e Giornata Mondiale della Gioventù.
Vai all'articolo

LA CROCE DELLA GMG - 07/12/2004 15.07.59
LA CROCE DELLA GMG CON LA LUCE DELLE FIACCOLE SUL KALVARIENBERG A FÜSSEN
L’ultima tappa nella diocesi di Augsburg della Croce ha visto i giovani con la luce delle fiaccole in cammino ... e la fede nei cuori. La fotocronaca della Via Crucis sul Kalvarienberg di Füssen e la Veglia notturna intorno alla Croce della GMG.
Vai all'articolo

LE ULTIMISSIME - 10/12/2004 13.11.35
SEGUENDO LA STELLA, LA PREPARAZIONE SPIRITUALE ALLA XX GMG DEL MOVIMENTO DI SCHÖNSTATT
L’8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, è iniziata in tutto il mondo una Novena della Gioventù di Schönstatt in preparazione alla XX Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia nell’agosto 2005.
Vai all'articolo

LO SPECIALE COLONIA
SU KORAZYM.ORG:
Vai allo Speciale


SU PRIMO PIANO

PRIMO PIANO - 08/12/2004 14.48.41
VERGINE SENZA RUGA E MACCHIA, SPLENDENTE DI BELLEZZA, AVVOCATA DI GRAZIA, MODELLO DI SANTITÀ
Per la solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, nel 150° anniversario della definizione dogmatica, la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal papa. In seguito la recita dell'Angelus Domini e la visita in piazza di Spagna.
Vai all'articolo


SU LO SAPEVATE CHE

LO SAPEVATE CHE… - 09/12/2004 11.55.22
LA DENUNCIA DELLA FAO: NON SI FERMA LA STRAGE DEGLI INNOCENTI
La fame continua ad uccidere e le prime vittime sono i più piccoli. Ogni 5 secondi un bimbo muore di fame. L’agenzia della Nazioni Unite invita ad intensificare gli sforzi.
Vai all'articolo


SU FATTI PERSONALMENTE

FATTI PERSONALMENTE - 10/12/2004 16.34.24
UN PICCOLO GESTO CONTRO LA POVERTÀ
Oggi, in occasione dell’anniversario della Dichiarazione dei diritti umani fondamentali, tutti siamo chiamati a mobilitarci contro la fame e la povertà. La proposta arriva dal neonato Global call to action against poverty.
Vai all'articolo


SU SILENZIO ... PARLA IL PAPA

SILENZIO ... PARLA IL PAPA - 09/12/2004 16.39.35
IL PAPA: "COME SENTINELLE DEL MATTINO PROMUOVETE PROSPETTIVE DI SPERANZA"
Pubblichiamo il testo integrale del messaggio inviato da Giovanni Paolo II per la 91esima Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato che si terrà il 16 gennaio 2005. L'integrazione interculturale al centro della riflessione del Papa.
Vai all'articolo


TRA LE ALTRE RUBRICHE

MONDO DELLO SPETTACOLO - 10/12/2004 10.16.13
CONCERTO GRATUITO DI CLAUDIO BAGLIONI CHIUDE LE FESTE NATALIZIE NELLA CAPITALE
Un concerto gratuito il 6 gennaio a Roma a chiusura delle feste natalizie; il via di una nuova tourneèe "Cercando e Crescendo" e la pubblicazione di un cofanetto con doppio cd e un dvd. Le tante sorprese di Claudio Baglioni per il 2005.
Vai all'articolo

LA RELIGIONE NELL'ARTE - 08/12/2004 11.48.29
ELISABETTA SIRANI, L'ANTENATA BOLOGNESE DELLE SPICE GIRLS
E' stata inaugurata sabato scorso a Bologna la prima importante mostra sul classicismo tutto femminile di Elisabetta Sirani, eroina della pittura europea secentesca.
Vai all'articolo

OPEN SKIES - 10/12/2004 20.03.52
PALESTINA, LA TERRA DI GESÙ
Eppure è la terra dove da molti secoli sono radicate alcune situazioni incresciose e sconcertanti. La "Questione dei Luoghi Santi " ad esempio. Risale al tempo di Saladino ...
Vai all'articolo

MUSICA CRISTIANA - 09/12/2004 11.46.35
IL "RE DELLA MUSICA GOSPEL" IN SCENA AD ASTI IL 21 DICEMBRE
Il 21 dicembre, il Reverendo Jessy Dixon e il Chiacago Gospel Singers saranno ospiti alla manifestazione “Asti Gospel”.
Vai all'articolo

SVILUPPO SOLIDALE - 04/12/2004 14.42.47
IL TURISMO VEICOLO FONDAMENTALE DI AVVICINAMENTO E DIALOGO TRA I POPOLI
La Santa Sede riconferma all'O.M.T. il turismo quale veicolo fondamentale di avvicinamento e di dialogo, mentre chiede azioni mirate di controllo ed attività formative e educative tese a colmare l’attuale vuoto delle coscienze.
Vai all'articolo

LETTERA DALLA SCUOLA - 06/12/2004 16.49.33
LE AVVENTURE DI CARTA
Al Castello di Galliate, in provincia di Novara, si è aperta la 13ª edizione del progetto didattico che vuol far percorrere ai ragazzi, e non solo, percorsi fantastici attorno al libro.
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 09/12/2004 12.08.14
AD AREZZO, UNA PREPARAZIONE GIOVANE AL NATALE
Continuano le iniziative della diocesi toscana di Arezzo per i giovani: un incontro alla Verna con il vescovo Bassetti, cineforum in seminario e una Santa Messa in cattedrale.
Vai all'articolo

CALENDARIO PASTORALE - 04/12/2004 5.06.12
LA FESTA DEL CARD. CAMILLO RUINI
Martedì prossimo, grande festa a Roma per i 50 anni di sacerdozio del card. Camillo Ruini, vicario del papa per la diocesi di Roma. Un traguardo che sarà celebrato in San Giovanni in Laterano.
Vai all'articolo

TESTIMONIANZE COMUNITÀ - 05/12/2004 19.39.00
VINCI IL MALE NEL BENE. LA NUOVA UNIVERSITÀ DEI LEGIONARI DI CRISTO
Un edificio spazioso ed efficiente, circondato dal verde, sulla via Aurelia a Roma: è la nuova Università Europea di Roma, che aprirà i battenti nell’ottobre 2005 con quattro corsi di laurea: filosofia, scienze storiche, psicologia e scienze giuridiche.
Vai all'articolo


Grazie per la vostra attenzione!

Alla prossima …

La redazione di Korazym.org


PER AIUTARE KORAZYM.ORG A CRESCERE

Essendo il Portale Korazym.org uno spazio di discussione su argomenti che interessano i giovani, animato da un forte spirito di apertura e condivisione, tutti coloro che fossero interessati a collaborare possono farlo, mettendosi direttamente in contatto con la redazione: Redazione Korazym.org

Abbiamo anche bisogno di offerte in denaro,
perché ci sono spese da affrontare
che non possono essere evitate
e non dipendono dal nostro impegno
e dalla nostra buona volontà.

Piccoli gocce d’acqua formano il mare ...
Piccoli granelli di sabbia formano il deserto ...
Piccoli gesti di solidarietà
possono aiutare Korazym a crescere,
a raggiungere tanti giovani
che, come voi,
si sono collegati a questo portale
nella speranza di vedere un po’ di luce,
di trovare una risposta,
di ascoltare una voce diversa
in mezzo alla cacofonia di questo mondo.

Conto BancoPosta 53800553
ABI 7601 - CAB 14700 - CIN W
intestato ad Associazione Ragazzi del Papa
Causale: Granello di sabbia


AVVISO

  • Per contattarci non usare la funzione "rispondi a", ma clicca sul seguente link:
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • Per comunicare con la redazione o per inviare informazioni e notizie, vi pregiamo di usare esclusivamente il seguente indirizzo (e dunque non l'indirizzo di Claudia Rossi da cui viene inviato questa Newsletter):
    Redazione Newsletter Korazym.org
  • In ottemperanza della Legge 675 del 31.12.1996, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i dati registrati nella database della Newsletter di Korazym.org.
  • Nel caso le nostre informazioni non fossero di vostro interesse, è possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Per cancellarti da questa Newsletter o cancellare un indirizzo nel caso di ricezione multiple, clicca sul seguente link:
    Cancellazione Newsletter Korazym.org
  • Attenzione: l'e-mail di cancellazione deve essere inviato dall'indirizzo su cui si riceve questa Newsletter.



Newsletter di Korazym.org - Agenzia di informazione
Una produzione della Redazione del Portale Korazym.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl