nasce a Ladispoli assoc.cult.ed ambientale Bazar Club - Usa l'Usato

30/nov/2009 12.35.10 Rosario Sasso Contatta l'autore

Costituita a Ladispoli l’associazione “Bazar Club - Usa l'Usato”.
Principali scopi dell’associazione il riuso degli oggetti e le tematiche ambientali.

E' nata a Ladispoli (Roma) nel mese di ottobre 2009 l' Associazione Culturale ed Ambientale “Bazar Club - Usa l'Usato”. L'obiettivo dei promotori è quello di riunire ed invitare ad aggregarsi tutte le persone che perseguano il comune interesse del rispetto per l'ambiente, della diffusione della educazione ambientale ed in particolare, come recita il logo, sensibilizzare al RI-USO degli oggetti, contro lo spreco e per ridurre al minimo lo smaltimento dei rifiuti. Infatti oltre alle attività ed iniziative già intraprese e a quelle future che vorranno suggerire gli stessi associati, è stata realizzata nel locale di 230 mq della sede, una esposizione permanente di beni usati dei più svariati settori, portati dagli stessi soci e che possono essere acquisiti da altri soci, in una interazione dinamica fra loro. Finalmente anche la nostra cittadina ha un'altra possibilità di essere concretamente attenta alle tematiche di emergenza ambientale. Proprio nel quartiere del Cerreto di Ladispoli è partito recentemente un progetto di raccolta differenziata che sta trovando riscontro e partecipazione da parte dei cittadini che ben volentieri si adoperano a dare il loro contributo, per rendere possibile il riciclaggio dei materiali riutilizzabili, ed è un casuale evento che la sede degli Amici dell'Usato si sia andata ad insediare proprio in questo quartiere , quasi come andando idealmente a completare il cerchio delle Tre Erre del simbolo ambientale universale, ponendo l'accento sul Ri-Uso!!!!
Raccolta Differenziata - Riciclaggio - Ri-uso.
L'Associazione Culturale ed Ambientale “Bazar Club - Usa l'Usato” è lieta di offrire uno spazio accogliente, pulito, elegante e custodito dove potersi incontrare e crescere ogni giorno di più. Di recente la nostra associazione ha lanciato una grande raccolta di tappi di plastica il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di
una carrozzella da donare ai disabili: invitiamo perciò soci e cittadini a contribuire a tale iniziativa recandosi
nel nostro punto di raccolta.
Tutti i cittadini che condividono gli scopi dell’associazione possono aggregarsi e partecipare alle nostre attività
versando una quota annuale di adesione di 1 euro).
La nostra sede si trova a Ladispoli in via Glasgow n.19, orario ore 10-20.
Potete contattarci telefonicamente al 333.8733420 oppure tramite E- Mail: max9872@hotmail.it

Il presidente Paola Bonaventura.