Zucchero Fornaciari - Una carezza, un album intramontabile

E' composto da due cd con 34 canzoni, di cui 4 inedite e due dvd con 36 canzoni, in un unico packaging, registrate e riprese dai concerti all'Arena di Verona del 21-22-23 settembre 2007 e da quello allo Stadio di San Siro lo scorso 14 giugno.

19/set/2010 12.01.57 Pubbly Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Una carezza, il nuovo singolo di Zucchero Fornaciari, anticipa l’uscita del nuovo album Live in Italy. "Stavo pensando molto intensamente a mia madre, che era scomparsa da poco, quando ho sentito un vento caldo avvolgermi, e ho pensato: questa è la carezza di mia madre", racconta il cantautore al Tg1 parlando di “Una carezza".

Appena uscito in tutto il mondo, Live in Italy è da lui considerato come il primo vero lavoro live della sua carriera. E’ composto da due cd con 34 canzoni, di cui 4 inedite e due dvd con 36 canzoni, in un unico packaging, registrate e riprese dai concerti all'Arena di Verona del 21-22-23 settembre 2007 e da quello allo Stadio di San Siro lo scorso 14 giugno.

"E' difficile esibirsi a Verona, è anche difficile rifare un San Siro come l'ho fatto io", ha aggiunto Zucchero ai microfoni del Tg1; durante il World Tour 2007-2008, si è esibito in sette mesi in 207 concerti, ha fatto cinque volte il giro del mondo e ha percorso 301.727 chilometri. "Non ho mai fatto un tour così lungo e non ho mai fatto veramente un album dal vivo inteso come uno o più concerti registrati propriamente per poi farne un disco", ha affermato Fornaciari. Live in Italy, esce in tutte le librerie in una confezione speciale con un libro di fotografie e aforismi.

Scritto da Francesca Brigida per ClassificaMusica.Net, News, curiosità & approfondimenti sul mondo della musica... come non li avete mai letti!
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl