Farmaci contraffatti, una minaccia anche per i Paesi ricchi. Di Michela Barbiero

Di Michela Barbiero Anche in Italia l'Istituto Superiore di Sanità ha lanciato l'allarme: è ormai sempre più frequente, infatti, che persone affette da malattie gravi, come un tumore, uno scompenso cardiaco o un disturbo psichico, illudendosi di fare un affare acquistando il farmaco online, possa arrivare a rischiare anche la vita.

22/ott/2010 00.38.15 IP Report Contatta l'autore

Anche in Italia l’Istituto Superiore di Sanità ha lanciato l’allarme: è ormai sempre più frequente, infatti, che persone affette da malattie gravi, come un tumore, uno scompenso cardiaco o un disturbo psichico, illudendosi di fare un affare acquistando il farmaco online, possa arrivare a rischiare anche la vita. Questi farmaci infatti spesso sono privi dei principi attivi, con ingredienti differenti o presenti in quantità diversa da quella dichiarata, o ancora con un principio attivo corretto ma in una confezione falsa. Continua.