Scegliere l’auto online

Scegliere l'auto online @font-face { font-family: "Verdana"; }@font-face { font-family: "Calibri"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 11pt; font-family: Calibri; }a:link, span.MsoHyperlink { color: blue; text-decoration: underline; }a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed { color: purple; text-decoration: underline; }div.Section1 { page: Section1; }Il mercato dell'auto in Italia sta subendo gli effetti della cristi e della fine degli incentivi statali che avevano dato un po' di respiro sia a chi progettava di acquistarla, sia agli stessi produttori e venditori di automobili.

27/ott/2010 15.47.20 Sara Borsari Contatta l'autore

@font-face { font-family: "Verdana"; }@font-face { font-family: "Calibri"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 11pt; font-family: Calibri; }a:link, span.MsoHyperlink { color: blue; text-decoration: underline; }a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed { color: purple; text-decoration: underline; }div.Section1 { page: Section1; }Il mercato dell’auto in Italia sta subendo gli effetti della cristi e della fine degli incentivi statali che avevano dato un po’ di respiro sia a chi progettava di acquistarla, sia agli stessi produttori e venditori di automobili. L’unico dato positivo attualmente rimane l’aquisto di auto usate, che si mantiene essenzialmente sui livelli dell’anno scorso. Infatti, anche in momenti di difficoltà economica come quello che stiamo attraversando, nei sondaggi l’interesse per l’auto rimane sempre alto, al punto che spesso si cambia la propria con un’altra usata.

Cosa significa? Che se la nostra automobile è in cattive condizioni, ne prendiamo un’altra usata, che sia migliore di quella che possediamo ma che non abbia un prezzo troppo alto. Tutto ciò nonostante i costi da sostenere, legati al passaggio di proprietà, al check completo dell’auto e varie spese di gestione. Un’altra importante scelta da compiere è se acquistare da un concessionario o da un privato; il concessionario rappresenta una garanzia delle condizioni dell’auto (soprattutto per i vincoli legali che è tenuto a rispettare) e possiamo anche optare per un usato  a Km.0, cioè un’auto praticamente nuova. Massima attenzione invece per il privato, a meno che non sia un vostro conoscente, consigliamo controllare le offerte nel dettaglio per evitare brutte sorprese, quindi verificare con cura i documenti e lo stato della vettura. Infine, per avere una panoramica di quello che c’è sul mercato e per aiutarvi a scegliere, internet offre molti strumenti per iniziare la vostra ricerca: digitate su google ad esempio auto usate a Salerno, oppure auto usate a Firenze, così potrete ricercare in base alla vostra città e rendervi conto dei prezzi e dei modelli a disposizione.