Il Social Shopping: la nuova vita dei Gruppi di Acquisto

Secondo la recente analisi di ComScore, l'acquisto di coupon on line in Europa è cresciuto del 162% con l'Italia incoronata "regina dei coupon".

21/apr/2011 18.23.29 Citydiscount Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Secondo la recente analisi di ComScore, l’acquisto di coupon on line in Europa è cresciuto del 162% con l’Italia incoronata “regina dei coupon”. Tra i portali specializzati: Citydiscount, integra un web magazine sociale e un aggregatore di offerte promozionali.

Coupon, buoni  sconto, deal, codici sconto… comunque li si chiami sono ormai il vero fenomeno del web, un fenomeno rapidamente espansosi negli ultimi anni. A confermarlo i risultati dell’indagine condotta da ComScore che attribuisce all’Europa il secondo posto nel mercato digitale mondiale, con una crescita del 162% nell’acquisto di coupon in Rete.

E l’Italia? Sale sul podio insieme a Francia e Regno Unito con la corona di “Regina dei Coupon”.

Complice il successo dei social network, primi tra tutti Facebook e Twitter,  sono sempre di più gli italiani che si affidano agli acquisti on line nel tentativo di risparmiare e contrastare la crisi economica. E sempre più numerosi i portali che si sono specializzati nell’offerta di tutti i coupon a prezzi scontatissimi e fruibili in ogni settore: dallo sport al tempo libero, dal wellness alla ristorazione.

Ma come funzionano esattamente questi siti?

Rivisitazione in chiave web dei vecchi gruppi d’acquisto solidali, questi portali permettono di acquistare tutti i coupon a prezzi imperdibili con uno sconto che oscilla solitamente tra il 40% e il 70%  spingendosi, talvolta, fino al 90%. Un vantaggio economico notevole che aumenta all’aumentare degli acquirenti: più si è a comprare, meno si paga.

Altro fondamento importante è poi la geolocalizzazione: più i beni o servizi sono vicini all’acquirente più la convenienza aumenta. È questo il motivo per cui, al momento della registrazione, occorre indicare la città di provenienza.

Dal percorso benessere nel centro hammam alla cena per due al ristorante e ancora al corso di burlesque, è possibile trovare tutti i coupon che vuoi al prezzo che vuoi e dove vuoi! Questo il grande segreto della popolarità dei siti e-coupon.

Ma i benefici non sono solo per chi compra. Le aziende che aderiscono a questo tipo di iniziativa oltre a risparmiare in pubblicità agevolano fortemente il processo di fidelizzazione dei propri clienti e la possibilità di acquisirne di nuovi.

In questo panorama si distingue Citydiscount, portale dalla duplice veste: da un lato aggregatore di tutti i coupon e codici promozionali per acquisti on line comodi e convenienti, dall’altro web magazine su tematiche sociali ed economiche.

Attraverso articoli dal taglio originale e molto spesso divertente la redazione di Citydiscount  si dimostra sempre attenta alle tendenze del mercato digitale, rispondendo in modo efficace alle nuove abitudini d’acquisto.

Una formula originale che aiuta i consumatori ad orientarsi meglio nel mondo dello shopping on line e a trasformarsi in consumatori critici e, soprattutto, consapevoli dei propri acquisti. Oltre a segnalare  tutti i coupon  e le occasioni di sconto presenti nelle diverse città italiane Citydiscount rappresenta una valida guida per tutti coloro che intendono  riappropriarsi finalmente del proprio potere d’acquisto.

Dunque non solo sconti e coupon. Citydiscount è informazione, è ascolto dei clienti, è consumo consapevole. Citydiscount è “ottenere di più con meno!

Se anche tu vuoi avere dei suggerimenti sul risparmio consapevole registrati al portale. E per avere maggiori informazioni visita il sito Citydiscount.it.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl